giovedì 9 giugno 2016

[Finti e famosi] Snoopy

Inauguro una nuova rubrica periodica (in esclusiva per il blog, non presente nel mio broadcast Whatsapp), dedicata agli animali "finti e famosi"... Cioè animali - antropomorfi o meno - del cinema, dei fumetti, dei cartoni animati...

Si inizia con Snoopy, uno dei protagonisti dell'universo dei Peanuts creato da Charles M. Schulz.
Snoopy è il cane di Charlie Brown, introdotto nelle strisce dei Peanuts come un qualsiasi cane, ben presto ha conquistato notorietà diventando uno dei personaggi a fumetti più famosi del mondo.
Ultimo di una cucciolata di otto bracchetti, si esprime con pensieri incomprensibili per gli altri personaggi, tranne che per gli animali, in special modo Woodstock, lo svampito uccellino giallo che gli fa compagnia...
Abituato a dormire sulla cuccia anziché dentro, la utilizza anche per alcuni dei suoi passatempi, tipo "giocare" all'aviatore che deve sconfiggere il Barone Rosso in un duello aereo, oppure per scrivere il suo struggente romanzo...

12 commenti:

  1. In seconda media avevo il diario dei peanuts... leggevo quelle simpatiche strisce durante le noiose ore di matematica, senza sapere ancora niente dell'importanza mondiale di questo fumetto... bellissima idea questa rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto un diario dei Peanuts alle scuole elementari... Aveva la copertina di cartoncino nero, non ricordo altro...
      L'anno prima, o l'anno dopo, comprai il diario di Nilus, quello dei fumetti con gli egiziani... Nilus e Linus non hanno a che vedere tra loro, evidentemente! :D

      Elimina
  2. ... ed è anche un modo x dare una sua identità al blog, e non renderlo solo una copia del gruppo di whats app...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai i ruoli tra blog e WhatsApp si sono invertiti. 😁

      Elimina
  3. Non sapevo che Snoopy non fosse figlio unico, e mi sono sempre chiesta perché non dormisse nella cuccia.
    Dev'essere scomodo restare sul tetto, no?
    Comunque l'echeggiare di un bacio è un'immagine bellissima.
    Vedi a cosa servono le donne?? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, pensando a una cuccia, Snoopy sta sempre in equilibrio sullo spigolo del colmo... 😨 Diciamo che la posa va vista con un'accezione bidimensionale, quindi immaginare come se quello spigolo fosse un terrazzino.

      Snoopy resta un personaggio molto romantico, gli episodi sul suo romanzo forse sono i miei preferiti. 😊

      E per quanto riguarda le donne, vero 😉, ma preferisco Piperita. 😍

      Elimina
    2. E chi sarebbe sta Piperita?
      Io conosco solo la menta.. 🤔🤔

      Elimina
    3. Piperita Patty, l'amica maschiaccio di Charlie Brown...
      Eccola con Snoopy.

      Elimina
    4. Che disastro. Non mi ero mai chiesta come si chiamasse.
      Vabbè, per oggi può bastare. Ho fatto una delle mie splendide figure.
      Fortuna che avevo precisato che non sono mai stata una grande fan di Snoopy. Fiuuuuuuu :P

      Elimina
    5. Credo sia normale che, se non si ama particolarmente un fumetto, non si conoscano tutti i personaggi. :)

      Elimina
  4. Bellissimo omaggio a uno dei più grandi personaggi dei fumetti...
    Anche se il mio ricordo più vivido è quello della serie animata trasmessa da Junior Tv..mi piaceva molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei Peanuts animati ho visto alcuni lungometraggi e ho i primi due. Fedeli ai fumetti, che però hanno quel quid di "poesia" in più.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.