giovedì 4 maggio 2017

[Petizione] Quando è bene abbandonare gli animali


Qualcuno gli animali farebbe bene ad abbandonarli: gli scienziati che fanno sperimentazione su di loro, dimenticando che una cavia, un coniglio, una scimmia... non sono e non potranno mai essere un organismo umano in fatto di risposta a un farmaco o a un prodotto cosmetico!

5 commenti:

  1. Un argomento molto difficile, questo.
    Si dovrebbe più che altro regolamentare a dovere, e sappiamo che le case farmaceutiche sono una mafia vera e propria...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La petizione chiede infatti una regolamentazione che, in alcuni Stati, è ben chiara, mentre da noi ognuno fa più o meno come gli pare, complici veterinari compiacenti e realtà simili...

      La mia speranza è che la sperimentazione venga fatta sui condannati per reati gravissimi (stragi, omicidio premeditato, pedofilia...), ma questa proposta della LAV sarebbe già qualcosa.

      Elimina
    2. Io pure sarei per la sperimentazione direttamente su cavie umane, gente inutile la cui miserabile vita avrebbe comunque un senso.

      Moz-

      Elimina
  2. Argomento molto complesso...
    È impensabile che un essere umano reagisca ad un medicinale/cosmetico come un animale!
    Per i medicinali non lo so ma per i cosmetici esistono tantissimi test di laboratorio che possono sostituire e addirittura dare risultati più veritieri rispetto ai test su animali...
    La politica CRUELTY FREE è stata sposata da molte case cosmetiche e, guardacaso, i loro prodotti sono migliori e meno allergenizzanti degli altri.
    Fare qualcosa si potrebbe... Basterebbe volerlo!
    Buona domenica! 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie per aver condiviso la tua opinione.
      Se esistono simulazioni e test per sperimentare cosmetici, perché non ci si orienta in tal senso anche per i medicinali? Tanto più che ogni farmaco, dopo la sperimentazione con successo su un campione di animali (a valle di vari inevitabili fallimenti!), si sperimenta su esseri umani prima di diventare commerciabile, se non sono cambiate le leggi che ricordo...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.