Nessun astrologo ha mai pensato di fare previsioni sul futuro prossimo degli animali, il cosiddetto oroscopo che puntualmente durante gli ultimi giorni dell'anno fa "salotto" in molte trasmissioni televisive nonché nel chiacchiericcio generale tra un'abbuffata e l'altra.
Rubriche
▼
lunedì 31 dicembre 2018
[Notizia] Oroscopo 2019 degli animali?
Nessun astrologo ha mai pensato di fare previsioni sul futuro prossimo degli animali, il cosiddetto oroscopo che puntualmente durante gli ultimi giorni dell'anno fa "salotto" in molte trasmissioni televisive nonché nel chiacchiericcio generale tra un'abbuffata e l'altra.
giovedì 27 dicembre 2018
[Infografica] Non dimentichiamo...
Fuochi d'artificio, botti, spari e quant'altro (legali o meno che siano), oltre a essere stupidi e inquinanti, spaventano gli animali che hanno un udito più raffinato del nostro in fatto di frequenze percepite, oltre al fatto che non se l'aspettano di sentire un frastuono come quelli che noi umani siamo abituati a fare.
lunedì 24 dicembre 2018
[File] Regalo di Natale
Quest'anno ho trovato qualcosa di adatto per fungere da "regalo di Natale" per gli amici del blog.
Per ritirarlo è sufficiente cliccare sotto l'immagine, salvare il file, scompattarlo e avviarlo.
giovedì 20 dicembre 2018
[Video ricevuto] Gatti e orsacchiotti
Ho ricevuto questo video tramite un amico del broadcast di Whatsapp, e appena mi è stato possibile l'ho caricato su un mio canale Youtube per condividerlo sul blog. Una simpatica collezione di tenerezze tra gatti e... orsacchiotti di peluche!
giovedì 13 dicembre 2018
[Citazione] Il paradiso
Giorgio Celli (1935-2011), probabilmente noto ai più per la conduzione di "Nel regno degli animali", è stato anche entomologo, etologo, accademico, scrittore, sceneggiatore, politico, poeta e drammaturgo. Insomma, credo proprio non l'ultimo arrivato per poter esprimere un pensiero con un minimo di credenziali...
Ecco la sua idea di paradiso.
domenica 9 dicembre 2018
[Musica] Moby Dick (Banco del Mutuo Soccorso)
Il romanzo "Moby Dick", del 1851, è probabilmente il capolavoro letterario di Hermann Melville: denominata balena, in realtà Moby Dick è un capodoglio bianco, nemesi del Capitano Achab.
Un soggetto indubbiamente interessante se, soltanto in campo musicale, esistono almeno cinque brani a lei dedicati. Senza escludere di dedicare in futuro spazio alle altre varie rivisitazioni, propongo quello del 1983 realizzato dal Banco del Mutuo Soccorso, alquanto schierato dalla parte del capodoglio...
martedì 4 dicembre 2018
[Petizione] Abbassiamo il costo dei farmaci veterinari
Un qualunque farmaco veterinario può costare fino a dieci volte di più rispetto al suo equivalente per uso umano anche se il principio attivo è lo stesso. Prendersi cura dei nostri animali è un dovere, ma quando ci si ritrova a dover acquistare dei medicinali così costosi, può diventare davvero difficile. E allora che si fa?
sabato 1 dicembre 2018
[Notizia] L'inatteso "regalo" degli allevamenti intensivi
Torniamo a parlare di allevamenti intensivi, dopo la notizia diffusa da Greenpeace che finalmente coinvolgeva la Commissione Ambiente dell'UE per rivedere l'assegnazione di fondi pubblici a queste aziende di morte.