Poly è un pony Shetland cui la vita è stata salvata da Animaux en Péril, una della più importanti associazioni di protezione animali del Belgio, i cui volontari hanno strappato l'animale all'inferno che stava vivendo. Il video racconta più di quanto possa fare io, dato che non mi riesce facile mantenere toni pacati innanzi a certe storie...
Rubriche
▼
domenica 29 settembre 2019
mercoledì 25 settembre 2019
[Finti e famosi] Clarabella
Ho notato che questa rubrica è stata finora tremendamente "maschilista", per cui inizio a rimediare dedicando la scheda odierna a Clarabella, noto personaggio dell'universo Disney.
lunedì 23 settembre 2019
[Petizione] Mamme in gabbia
Ogni anno in Italia sono allevate oltre 500.000 scrofe, e quasi tutte trascorrono metà della propria vita in gabbia, in un ciclo continuo fatto di inseminazione, gestazione, parto e allattamento. Per la loro maternità non vi è alcun rispetto, sono trattate come mere macchine da riproduzione.
venerdì 20 settembre 2019
[Notizia] Grandi, grossi, e dalla parte degli animali
Di solito, quando vedo un gruppo di motociclisti, magari dal fisico prestante, con giacconi borchiati e un aspetto aggressivo, non mi faccio un'opinione esattamente tranquilla di loro, come generalmente succede quando si osserva qualcosa che non si conosce abbastanza. Eppure c'è un gruppo di motociclisti che ho motivo di stimare profondamente.
martedì 17 settembre 2019
domenica 15 settembre 2019
[Notizia] Dal Giappone acqua radioattiva nel Pacifico
Pare sia destino che questo blog debba mostrare il Giappone sotto una cattiva luce: dopo la riapertura della caccia alle balene, la società Tokyo Electric Power (TEPCO), che gestisce la centrale nucleare giapponese di Fukushima che è stata gravemente danneggiata dal sisma e dallo tsunami di marzo 2011, ha deciso di versare nell'Oceano Pacifico acqua radioattiva, come annunciato dal ministro dell'Ambiente Yoshiaki Harada, dichiarandola l'unica opzione possibile.
giovedì 12 settembre 2019
lunedì 9 settembre 2019
[Notizia] Vittima del "lavoro"
La notizia è molto triste e arriva dal delfinario "Varna Dolphinarium", un parco acquatico in Bulgaria: un cucciolo di delfino, pare di soli nove giorni, è morto durante l'esibizione.
venerdì 6 settembre 2019
[Petizione] Le foreste bruciano
Dell'argomento non avevo ancora parlato, forse perché lo hanno fatto bene altri più tempestivi di me, o forse perché in fondo non ne hanno parlato nemmeno quei politici che avrebbero potuto fare la differenza. Finalmente eccomi a divulgare il bollettino di Greenpeace: l'Amazzonia brucia.
martedì 3 settembre 2019
[Scheda] Poecilotheria metallica
Sebbene non nutra particolare attrazione dal mondo degli aracnidi, devo ammettere che ne esistono alcuni particolarmente curiosi.