Qualche mese fa, durante il lockdown, la natura si è ripresa i propri spazi, emozionandoci a vedere i video delle anatre che tornavano a nuotare nei canali, i piccoli uccelli cantare nei giardini, i caprioli girare nelle vie dei paesi; qualcuno ha anche assistito dal vivo a questi spettacoli meravigliosi, anche in mare. La natura rifioriva, respirava. E noi ci siamo illusi che questo avrebbe cambiato il nostro modo di vivere, che saremmo stati più rispettosi e sensibili verso di lei.
Rubriche
▼
lunedì 28 settembre 2020
giovedì 24 settembre 2020
[Scheda] L'intelligenza dei vegetali
L’Università di Padova ha condotto degli esperimenti su alcune specie di piante, ottenendo dei risultati sbalorditivi, che rendono alcuni vegetali delle specie... "intelligenti"!
lunedì 21 settembre 2020
[Notizia] Intanto il Ministro... dorme
Come di consueto, ogni tanto ci sono aggiornamenti sulle questioni trattate in questo blog, in special modo quando si tratta di petizioni che "Amici animali" promuove. Oggi tocca all'imbarazzante vicenda sulle etichettature relative ai metodi di allevamento.
giovedì 17 settembre 2020
lunedì 14 settembre 2020
[Notizia] In Grecia stop alla macellazione di cavalli
La Grecia ha definitivamente messo al bando la carne di cavallo così come tutti gli altri prodotti ricavati dagli equini.
giovedì 10 settembre 2020
[Petizione] Gabbie? No, serbatoi di agenti patogeni
Milioni di animali considerati da reddito soffrono negli allevamenti intensivi di tutta Europa, confinati per tutta la vita in gabbie così piccole da non potersi muovere.
lunedì 7 settembre 2020
[Notizia] Senza turisti, 140 elefantini nati in Kenya
Le notizie che è bello scoprire e condividere... Grazie al famigerato lockdown che ha tenuto lontani i turisti, nonché alle abbondanti piogge, nel Parco Nazionale di Amboseli (Kenya) sono nati 140 elefantini!
giovedì 3 settembre 2020
[Video ricevuto] Lavori in corso
Oggi è di scena questa tortora che cerca rami adatti per costruirsi il nido, video speditomi da un'amica che mi ha concesso di pubblicarlo qui.