Come da titolo, questo è il 100° articolo del mio blog, e ho pensato di festeggiare offrendo/condividendo una selezione di immagini ad alta risoluzione a tema "animalesco" per diventare sfondi del computer (i cosiddetti "wallpaper").
Rubriche
▼
venerdì 28 aprile 2017
mercoledì 26 aprile 2017
[Notizia] L'inganno del latte felice
Cosa c'è dietro il latte che arriva sulle tavole della gente, sotto forma di colazione, latticino o formaggio? Un paesaggio bucolico con mucche libere di pascolare, curate dall'uomo in cambio di una parte del loro latte, per il resto destinato ai loro vitellini? No, tutt'altro: sfruttamento spietato e... non solo!
Esagero? Non mi credi? Forse crederai a questo...
Esagero? Non mi credi? Forse crederai a questo...
Fonte: Io non ti mangio.
domenica 23 aprile 2017
venerdì 21 aprile 2017
[Finti e famosi] Wile E. Coyote
Di tutti gli animali apparsi nei cartoni animati, lui è probabilmente il più sfortunato: più di Joli Coeur (la scimmietta di Remì), più di Palicare (l'asinello di Peline), più di Tom the Cat...
Wile E. Coyote è il simpaticissimo canide (un coyote appunto), che vive nella desertica Monument Valley, ossessionato dal catturare il road runner (letteralmente corridore della strada, un uccello differente dallo struzzo) Beep Beep.
mercoledì 19 aprile 2017
sabato 15 aprile 2017
[Notizia] I segreti dell'EXPO
Sono stato tra quelli che hanno sperato fino all'ultimo che l'EXPO saltasse, che non si facesse più niente, che sarebbe stato meglio investire quei soldi, tanti soldi, in qualcosa di più utile e a breve termine per il cittadino. A riflettori oramai spenti, fiero di non esserci andato e di sforzarmi di non acquistare da aziende che hanno partecipato all'EXPO, cerco ancora di informarmi su quello che c'è stato dietro a questo evento, e che gli interessati non ci confermeranno mai.
mercoledì 12 aprile 2017
[Notizia] Il massacro voluto da Dio
Polittico dell'Agnello Mistico (fratelli van Eyck) |
Si avvicina la Pasqua cristiana e, come faccio da qualche anno sui canali che frequento o gestisco in tale periodo, m schiero dalla parte dei cuccioli e, di conseguenza contro la Chiesa. Sono per la castrazione senza appello per chi maltratta o commette abusi su un bambino, sono altrettanto cattivo verso chi si ostina a strumentalizzare la Pasqua per mangiarsi un cucciolo di pecora.
sabato 8 aprile 2017
mercoledì 5 aprile 2017
[Citazione] Diseducazione alimentare
Il bambino contemporaneo pensa che il latte esca già in cartone dalla vacca; il bambino pensa che l’hamburger scenda dagli alberi così, in forma di piatta astronave e leggermente abbrustolito; il bambino pensa che i gamberetti siano ontologicamente dentro il risotto, come fossero figli di un ipotetico riso alla marinara.
domenica 2 aprile 2017
[Infografica] Fiabe da riscrivere...
Giro per il web e trovo sempre più foto di persone che avvicinano tranquillamente i lupi rispetto ad altre nei quali i lupi sono impegnati nel loro ruolo di predatori assetati di sangue...