L'ormai regolare appuntamento con il "ripasso" degli articoli di quattro anni prima torna puntuale anche stavolta, quindi vediamo un po' di cosa si parlò...
Rubriche
▼
lunedì 28 giugno 2021
giovedì 24 giugno 2021
[Notizia] Motherhood, il cortometraggio sui maiali in gabbia
A sostegno dell'iniziativa End the cage age, la regista olandese Eline Helena Schellekens e la montatrice Kate Morgan hanno realizzato un cortometraggio che mostra la maternità... in gabbia. Il cucciolo dipende totalmente dalla mamma, che è la sua fonte di nutrimento, il suo primo e unico riferimento al mondo, una fonte di calore e di amore.
lunedì 21 giugno 2021
giovedì 17 giugno 2021
[Scheda] Vombato
In fatto di animali curiosi, questo blog ne ha presentati parecchi, oggi è il turno del vombato, un marsupiale australiano lungo fino a un metro, una specie di incrocio tra un koala e un grosso topo dalla coda molto corta, e che è arrivato a destare l'interesse di ingegneri meccanici ed esperti di idrodinamica.
lunedì 14 giugno 2021
[Notizia] La storia di Ludovico
Ludovico è un cane dolcissimo di 4 anni, salvato dal randagismo quando, mentre vagava per strada, è stato travolto da un'auto e l'incidente gli ha causato la paralisi agli arti posteriori quando aveva circa un anno.
giovedì 10 giugno 2021
[Citazione] Red Canzian e le "pareti di vetro"
lunedì 7 giugno 2021
[Notizia] Stop animali esotici e selvatici in Italia: è legge
Si tratta di una vittoria storica: in Italia è finalmente vietato il commercio, il possesso e l'importazione di animali selvatici ed esotici. La svolta, attesa per il benessere degli animali ma anche per la salute umana, è stata resa possibile dal voto del Senato che il 20 aprile ha approvato in via definitiva il Regolamento europeo 2016/429.
giovedì 3 giugno 2021
[Musica] Ci stiamo sbagliando (L. Carboni)
Il 1984 è l'anno dell'esordio musicale di Luca Carboni, cantautore bolognese reduce da una "gavetta" come chitarrista e compositore per altri, già ospite del blog. Il suo album di debutto, "... intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film" si apre col brano che propongo qui oggi, forse un po' tirato a forza nella rubrica dato che fa soltanto un cenno ai gatti, in particolare al loro guardarci negli occhi, spesso prima di strofinarsi a noi o darci una dolce capocciata facendo le fusa.
Buon ascolto e buona visione.