Rubriche

lunedì 27 novembre 2023

[Notizia] La storia di Owl

Non si ferma l'azione di HSI nel fare pressioni su governi e istituzioni per mettere fine al crudele allevamento e traffico di cani da carne: è stato ottenuto il divieto di vendita e macellazione di cani e gatti nel più famoso mercato indonesiano, il "Tomohon Extreme Market", mentre è stato chiuso il 18° allevamento di cani da carne in Corea del Sud; tra di loro c'è Owl.


Vedendolo oggi, è difficile credere che un tempo Owl abbia sopportato l'orrore di vivere in un allevamento di cani da carne. Era stipato con altri cani in una gabbia lurida e arrugginita, senza conforto, cure, stimoli. La sua vita era assolutamente miserabile. Quando è stato portato al centro di cura e riabilitazione in Canada era terrorizzato. Il team gli ha dato il tempo e lo spazio necessari per mostrare la versione migliore di sé.

Ora Owl può riprendersi e imparare nuove abilità che lo aiuteranno a vivere una vita soddisfacente. Di recente ha scoperto la gioia di uscire a correre, cosa che non era mai riuscito a fare prima!

(Tratto dalla newsletter di HSI Europe)

10 commenti:

  1. Io mi chiedo quando finirà questa barbarie. Come si fa a cibarsi di carne? Di cadaveri poi, se si pensa bene. 🤔🤔🤔. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo non finirà mai. Peraltro nei supermercati hanno già iniziato a mettere in offerta la carne in vista delle feste natalizie! Incentivano la violenza invece di arginarla alzando i prezzi!

      Elimina
  2. In genere sarebbe meglio evitare le carni di carnivori: accumulano troppi inquinanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consumo di carne non è salutare comunque per l'essere umano.

      Elimina
    2. Non è salutare l'erbivorizzarsi, non abbiamo un intestino che permetta di ricavare alcuni aminoacidi essenziali. Infatti alcuni bambini allevati veganamente senza essere bombati di integratori sono schiattati.
      Se è necessario una integrazione allora la alimentazione diventa un gioco tecnoprogressista.
      Questi giochi di stravolgimento alimentari (ricorderete mucca pazza) portano solo a disastri.

      Elimina
    3. Ci sono fior di testimonianze di persone che stanno benissimo seguendo un'alimentazione vegana. I bambini vanno allevati col latte materno, non con passati di verdure... Poi una volta svezzati, seguiti da un nutrizionista per una dieta bilanciata, l'errore lo fanno i genitori vegani fanatici che impongono il loro regime alimentare a figli in fase di sviluppo.

      Elimina
    4. Non mi è chiaro in cosa consista una dieta (vegana) bilanciata per bambini.

      Elimina
    5. Le quantità di verdura, frutta e legumi vanno aumentate rispetto al consumo di un adulto, affinché siano forniti i nutrienti in dose adeguata alla crescita; vanno compensate alcune vitamine come la B12 che un vegano assume comunque da adulto al di fuori del contesto alimentare.

      Elimina
    6. La somministrazione di B12.
      Era proprio a questo volevo arrivaste.
      Grazie.

      Elimina
    7. E' risaputo che la B12 va assunta con integratori, sebbene sia presente, per esempio, in alcune bevande di soia che costano un po' più del normale (circa il doppio).

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.