Rubriche

sabato 28 luglio 2018

[Musica] Gabbiano (Ron)

L'elemento "animalesco" è presente in maniera esplicita solo nel titolo e nei primi versi di questa canzone scritta da Ron nel 1992; tuttavia del gabbiano in questione conta soprattutto il suo modo di volare sul mare sfruttando i venti... Uno dei brani meno noti dell'album "Le foglie e il vento", ma al tempo stesso uno dei più intensi.

venerdì 27 luglio 2018

[Notizia] La gallina testarda

Chi un paio di notti fa si è trovato a guidare sulla via a cinque corsie di Yakima, cittadina nello stato di Washington, ha assistito a una scena singolare: una gallina ferma in mezzo alla strada, impassibile ai clacson e a ogni tentativo di farla spostare.

mercoledì 25 luglio 2018

[Petizione] Qualcosa sta cambiando

Credo sia importante tornare su un argomento già affrontato qui più volte sin dal 2016: i finanziamenti pubblici per gli allevamenti intensivi (1° articolo, 2° articolo, 3° articolo), dato che ci sono novità...
La campagna di Greenpeace sugli allevamenti intensivi in Italia ha già mobilitato oltre 100.000 persone per chiedere all’Unione Europea e al nostro Governo il taglio dei fondi pubblici ai maxi allevamenti.

venerdì 20 luglio 2018

[Infografica] Non sono sparito...

Qualche problema al di sopra delle previsioni sta penalizzando gli aggiornamenti, ma il blog è tutt'altro che defunto, e spero di riprendere ad aggiornarlo con la cadenza tradizionale.

giovedì 12 luglio 2018

[Notizia] Sta succedendo

La foto risale a ieri, lo spettacolo si rinnova con regolarità, grazie a questi vacanzieri disumani cui auguro i peggiori dispiaceri che la vita sa offrire.

giovedì 5 luglio 2018

[Notizia] Generali, dietro la collina, ci sta un impianto sporco e assassino

Le Assicurazioni Generali non sono nuove su queste pagine (ne ho parlato qui e qui), e a quanto pare non demordono con la loro politica a supporto dell'inquinamento globale!
Greenpeace denuncia un nuovo sporco affare in ballo per Generali. La compagnia assicurativa numero uno in Italia potrebbe cedere alla tentazione di assicurare un nuovo inquinante impianto a carbone.

lunedì 2 luglio 2018

[Petizione] Giustizia per Luce

Non si sa se avesse un nome, prima di quanto le è successo. E' stata chiamata Luce, questa cagnolina incinta che è stata picchiata, incaprettata e sepolta viva sotto foglie e macerie, incinta, in quel di Cosenza! Ovviamente a opera dell'ignobile essere umano, che di umanità dimostra ancora una volta di averne davvero poca!