Con l’aiuto di attivisti locali, Animal Equality ha raccolto testimonianze nel luogo in cui si ritiene che la pandemia abbia avuto inizio: la Cina. Gli investigatori hanno ritenuto che fosse molto importante monitorare la situazione dei wet market e capire se qualcosa fosse davvero cambiato, come hanno ripetutamente annunciato molti media dando credito alle notizie pervenute attraverso il filtro della dittatura cinese.
Rubriche
▼
lunedì 30 novembre 2020
giovedì 26 novembre 2020
[Notizia] Orrore a Treviso, e altro da LAV
A volte certe notizie non vorremmo leggerle; a volte le leggiamo ma scegliamo di non divulgarle (mi riferisco ai miei colleghi blogger o a chi comunque condivide articoli sui social). Questa volta ho deciso di farmi portavoce nella denuncia di questo orrore.
lunedì 23 novembre 2020
[Video] La zanzara
Quello che propongo oggi rientra soltanto relativamente nei video, poiché si tratta di un contenuto caricato su Youtube, ma in realtà è un breve racconto, quasi una fiaba, di Salvatore Sconzo, narrato a più voci e avente per protagonista... la zanzara! Già, proprio l'ultimo essere vivente cui avrei mai pensato di dedicare un articolo! 😅
giovedì 19 novembre 2020
[Notizia] Dall'Unione Europea consultazione a tutela delle foreste
Oltre un anno fa questo blog ha sostenuto una petizione contro la deforestazione legata alla produzione di olio di palma, cacao e altre materie prime. Greenpeace, promotrice dell'iniziativa, ha una buona notizia in merito che condivido volentieri, perché "Amici animali" non dimentica!
lunedì 16 novembre 2020
[Petizione] Aboliamo la caccia, completamente e definitivamente!
Andrea Lo Cicero è un ex campione di rugby che, ritiratosi dall'agonismo, si è trasferito a vivere in una fattoria nel viterbese, chiamata "La Terra dei Bambini".
Nella fattoria di Andrea Lo Cicero si praticano attività di pet therapy per bambini normodotati e disabili, nello specifico "onoterapia", cioè terapia con la collaborazione di docilissimi asinelli.
Un cacciatore, durante una battuta al cinghiale, ha ucciso Zaira, l'asina che con la sua dolcezza accoglieva e intratteneva tanti bambini.
giovedì 12 novembre 2020
[Scheda] Camoscio
Appartenente ai bovidi, e con un aspetto che ricorda parecchio la capra, il camoscio ha nome scientifico rupicapra, letteralmente "capra delle rupi", dato che il suo habitat è l'alta montagna, dove vive affrontando con naturalezza rocce e luoghi impervi che raggiunge con balzi sicuri.
lunedì 9 novembre 2020
[Notizia] Buone notizie... dall'estero
Mentre il Governo italiano continua a ignorare le richieste avanzate da CIWF Italia relativamente all'etichettatura sui metodi di allevamento, la stessa associazione può farsi portavoce di due importanti risultati ottenuti all'estero.
giovedì 5 novembre 2020
lunedì 2 novembre 2020
[Notizia] L'indagine "inSOStenibile" contro gli allevamenti
Anche se, come abbiamo recentemente raccontato, il Ministro dorme, CIWF Italia non si arrende nella sua lotta contro gli allevamenti intensivi.