Il mese oggetto di questa "Ristampa" fu ricco di articoli, rivediamo quelli più interessanti.
Rubriche
▼
giovedì 29 aprile 2021
lunedì 26 aprile 2021
[Notizia] Un incubo per tutti
Non vivo in campagna, ma immagino che chi lo faccia desideri aprire la finestra per far entrare un po' della primavera; questo talvolta non è possibile perché deve tenere fuori odori malsani e polveri dannose. Chi vive in campagna ama ammirare il cielo stellato della notte, ma anche questo può risultare impossibile a causa di luci artificiali che per di più compromettono l'equilibro della fauna locale.
La causa di questa vita di campagna diventata impossibile somiglia a uno stadio sportivo, ma chiamato col suo nome è un enorme allevamento intensivo.
giovedì 22 aprile 2021
[Ricetta] Risotto di spinaci
Uno dei primi piatti che ho imparato a fare è il risotto, quindi ne passeranno svariati all'interno della rubrica di cucina "non crudele" del blog. Il risotto di spinaci protagonista di questo articolo è tra i più semplici da preparare ma non quello del mio debutto con questo tipo di primi piatti.
lunedì 19 aprile 2021
[Notizia] End the Cage Age: sempre più vicini al traguardo
Avevo già condiviso l'ottima notizia sulla presa di posizione degli scienziati circa le sofferenze di animali condannati a vivere in gabbia, e non mi sarei aspettato, a così breve distanza di tempo, una movimentazione altrettanto pesante sulla questione.
giovedì 15 aprile 2021
[Petizione] Ancora violenze per le pellicce
In attesa che la petizione già promossa da "Amici animali" sortisca qualche effetto, HSI non è rimasta a guardare e ha investigato sulla situazione, che non è affatto piacevole né rassicurante.
lunedì 12 aprile 2021
[Notizia] E' successo ancora
A fine dicembre, due navi cariche di migliaia di animali sono partite dalla Spagna dirette verso Libia e Turchia, ma gli animali non sono stati autorizzati a sbarcare a causa di un sospetto focolaio di "blue tongue" e sono rimaste al largo con gli animali a bordo per oltre due mesi e mezzo di viaggio, finché una delle due navi è tornata in Spagna, con gli animali sfiniti e in condizioni terribili, che sono stati soppressi.
giovedì 8 aprile 2021
[Petizione] Con Greenpeace contro i finanziamenti inquinanti
Il 10 marzo, durante una riunione presso la Banca Centrale Europea a Francoforte, Greenpeace è entrata in azione atterrando con un parapendio sul tetto della banca, per protestare contro la politica monetaria dell’istituzione europea, dannosa per il clima del Pianeta.
lunedì 5 aprile 2021
[Notizia] Roma e i pappagallini verdi
Chi vive a Roma se ne sarà accorto da un pezzo: i cieli della capitale sono stati colonizzati da pappagallini esotici, in particolar modo a piumaggio verde, i parrocchetti. Vediamo di capirne il perché...