Uno spazio angusto in condizioni del tutto innaturali. Un vero e proprio inferno di sbarre dove la vita per questi animali è un incubo, fatto solo di sofferenza.
Rubriche
▼
venerdì 28 giugno 2019
[Petizione] La crudeltà è "meglio" nasconderla
domenica 23 giugno 2019
[Scheda] Volpe
Più volte trattata "di striscio" nel blog, è il momento di dedicare un po' di spazio in esclusiva a questo simpatico canide.
giovedì 20 giugno 2019
[Citazione] La versione del lupo
"Tutti conosciamo la versione di Cappuccetto Rosso e nessuno conosce quella del lupo. Forse ci parlerebbe di solitudine e di orgoglio, di lune favolose e di boschi cancellati dagli uomini." (Fabrizio Caramagna)
lunedì 17 giugno 2019
[Notizia] Latte a tutti i costi
Da qualche settimana, per lo meno, sta girando sulle radio private la pubblicità di compresse di lattasi, per chi vuole tornare a bere latte dopo aver smesso...
Oggi un amico mi ha segnalato su Messenger che è in fase avanzata un progetto, già attuato negli anni '30 del secolo scorso, di ricavare tessuti dagli scarti del latte, grazie a una esperta in Merceologia che risponde al nome e cognome di Antonella Bellina...
sabato 15 giugno 2019
giovedì 13 giugno 2019
[Musica] Martha my dear (The Beatles)
Nel celebre "White Album" dei Beatles del 1968, Paul McCartney rese omaggio alla femmina di pastore inglese Martha, con un brano nel perfetto stile della band di Liverpool. Un testo che il gossip dell'epoca vide riferito a una donna, ma Paul ha sempre assicurato trattarsi della sua cagna.
lunedì 10 giugno 2019
venerdì 7 giugno 2019
[Scheda] Cyclocosmia truncata
Se durante un'escursione o una scampagnata vi sembra di notare una moneta antica o un timbro per terra, suggerisco di lasciar perdere poiché potreste imbattervi in questo animaletto.
mercoledì 5 giugno 2019
[Gallery] Anime gemelle
Non credo sia da dimostrare che la natura sa sorprendere, eppure non riesco ad abituarmici. Questa gallery testimonia un'amicizia speciale tra una femmina di pastore tedesco e un maschio di anatra.
lunedì 3 giugno 2019
[Notizia] Crudeltà premiata
Torno sull'argomento degli animali in gabbia negli allevamenti intensivi perché, dopo una buona notizia, ne è arrivata una quanto meno... antipatica a sentirla: pochi giorni fa, infatti, il Governo ha deciso di premiare con un finanziamento biennale di ben 5 milioni di euro tutti gli allevatori di suini, compresi quindi quelli che continuano a praticare il taglio sistematico della coda e dei testicoli degli animali, adoperando una lama incandescente e senza praticare alcuna anestesia.
sabato 1 giugno 2019
[Notizia] Una battaglia che è proibito perdere
Si chiamava Tam l'ultimo esemplare maschio di rinoceronte di Sumatra (una delle cinque specie esistenti) della Malesia, ed è deceduto probabilmente di vecchiaia senza essere riuscito a riprodursi: ora per salvare la specie è più urgente che mai cercare di far riprodurre in cattività qualcuno degli individui ancora presenti a Sumatra e nel Kalimantan.