Nuovo appuntamento con la cronologia del meglio del blog, utile anche per tirare avanti di rendita... 😄 Il mese è quello di ottobre del 2016.
Rubriche
▼
lunedì 31 agosto 2020
giovedì 27 agosto 2020
[Notizia] La voce che i pesci non hanno
A ottobre dell'anno scorso proposi una petizione relativa agli allevamenti ittici intensivi; è l'occasione per aggiornare sullo stato della situazione, grazie alle notizie diffuse da CIWF Italia.
lunedì 24 agosto 2020
[Citazione] Sono tutti come sono
Guarda un animale, un gatto, un cane, un uccello o magari una delle bestie grandi nel giardino zoologico, un puma o una giraffa! E vedrai che sono tutti come sono, che nessun animale è imbarazzato o non sa cosa deve fare e come deve comportarsi. Non vogliono adularti né farti impressione. Nessuna recita. Sono come sono, come i sassi e i fiori e come le stelle nel cielo. (Hermann Hesse)
giovedì 20 agosto 2020
[Video] Pets Fighter
Sottofondo e suoni aggiunti fanno sembrare questo momento di gioco un combattimento tra un gatto e un coniglio.
lunedì 17 agosto 2020
[Notizia] E l'Italia dorme...
Aggiornamento dolceamaro sugli allevamenti di animali da pelliccia: alla promessa da parte della Norvegia di chiudere tutti gli allevamenti di animali da pelliccia, si aggiungono i fatti da parte di altre nazioni, come divulgato da HSI.
giovedì 13 agosto 2020
[Scheda] Pulcinella di mare
Nota anche come fratercula arctica, la pulcinella di mare è un uccello diffuso sulle coste dell'Atlantico settentrionale, quindi in Islanda, Norvegia, Regno Unito, Terranova...
lunedì 10 agosto 2020
[Petizione] C'è plastica nei pesci
Dai risultati della ricerca condotta da Greenpeace sulla presenza di microplastiche in pesci e invertebrati (come cozze e scampi), emerge che il 35% degli organismi raccolti nel Mar Tirreno centrale, e che diventano cibo, presenta microplastiche nello stomaco e nell'intestino.
giovedì 6 agosto 2020
[Musica] Una vipera sarò (G. Russo)
Dato che siamo in estate, mi sono concesso qualche innocente libertà, alleggerendo un minimo i contenuti degli articoli pur garantendo una costanza di aggiornamenti. E' così che ho deciso di omaggiare nella rubrica musicale una delle più belle voci italiane che abbiamo mai avuto, Giuni Russo, proponendo, per coerenza col blog, questa canzone, scritta con l'amico Franco Battiato nel 1981, nella quale si cita la vipera per dare un esempio di cosa diventerebbe l'interprete se toccano il suo punto debole.
Buon ascolto!
lunedì 3 agosto 2020
[Notizia] Trappole mortali
Il sud-est asiatico ospita una tra le specie più belle del mondo: la tigre. Ma negli ultimi decenni il loro numero è drammaticamente diminuito e il declino sembra destinato a continuare.