Rubriche

lunedì 29 luglio 2024

[Ristampa] Luglio 2020

Consueta torna la rubrica di fine mese che rispolvera gli articoli più interessanti di quattro anni fa.

giovedì 25 luglio 2024

[Ricetta] Grano saraceno con zucchina e fagioli di soia

Quello che propongo oggi è un piatto delizioso e gradevole al palato sia caldo (come primo piatto) che freddo (come insalata), e costituisce una variante a una ricetta trovata su Facebook, adattata poiché dove vivo non è in vendita la pasta di grano saraceno, ma il resto è identico. Inoltre la sua semplicità e velocità di realizzazione sono disarmanti per quanto è buono! Le lungaggini che troverete sono spiegazioni e non procedure elaborate...

lunedì 22 luglio 2024

[Notizia] Nuovi allevamenti intensivi in costruzione

Sebbene in fondo alla strada ci sia un muro, c'è chi continua a correre a tutta velocità come se quel muro non esistesse. Lo schianto è sempre più vicino, ogni giorno di più. E potrebbe essere devastante. Per noi, per l'ambiente e per il pianeta. Nelle regioni della Pianura Padana si continuano ad autorizzare nuovi allevamenti intensivi.

giovedì 18 luglio 2024

[Gallery] Rarità dal mondo (parte 5)

Se siete pronti per un altro viaggetto tra le stranezze della Natura, partiamo senza indugi; intanto la puntata precedente è qui.

lunedì 15 luglio 2024

[Notizia] Notiziario dal mondo

Non vedendo più la televisione, ignoro se vanno in onda telegiornali con notizie tipo quelle qui raccolte, ma ne ho forti dubbi. Sono notizie accomunate dal lavoro di HSI in varie parti del mondo.

giovedì 11 luglio 2024

[Citazione] Casa e gatti

Chi ne ha avuti potrà confermare...

lunedì 8 luglio 2024

[Notizia] Il bosco delle api è realtà

Ne avevamo parlato a fine estate scorsa, e com'è nel mio stile non lasciare nulla in sospeso (dovrebbero assumermi i produttori di serie televisive e cartoni animati 😅!), sono lieto di annunciare che il bosco delle api di Cremona è una realtà! 🌼🐝

giovedì 4 luglio 2024

[Scheda] Tragelaphus eurycerus

Se non fosse stato per l'omonimia con una recente scheda pubblicata, l'avrei potuto chiamare con l'altro suo nome, bongo, ma ho ritenuto ricorrere al suo nome scientifico come peraltro già fatto in passato.

lunedì 1 luglio 2024

[Notizia] Il Regno Unito vieta l'esportazione di animali vivi

Dopo oltre 50 anni di incrollabile dedizione e di incessanti campagne, il disegno di legge per vietare le esportazioni di animali vivi dal Regno Unito diventerà presto realtà.