mercoledì 28 novembre 2018

[Video] Un dono dal cielo

Tra tante storie tristi o che ci fanno arrabbiare, una bel video che sia di esempio per chi affronta difficoltà apparentemente insormontabili.

Quella di cui era affetta Starfish è la sindrome del cucciolo nuotatore, che colpisce generalmente razze di cani con zampe corte. Si manifesta sin dalla seconda settimana di vita ma è palese a un mese e mezzo, ma generalmente non è connesso a un danno neurologico dell'animale, quindi può affrontare una terapia riabilitativa o, meglio prevenire per quanto possibile in modo che il cucciolo corregga la propria differenza dai suoi simili.

4 commenti:

  1. non conoscevo questa sindrome, video molto toccante, fa piacere sapere che in qualche modo è possibile "guarire" 😊

    RispondiElimina
  2. Che dire, emozione bellissima e grande famiglia che l'ha adottata.
    Certo comprendo (ma non condivido) anche l'idea di volerla sopprimere: se non ci fosse stata quella famiglia, non avrebbe avuto assolutamente vita facile, anzi... immagino le sofferenze...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrebbe riconosciuta l'invalidità anche agli animali oltre che agli umani. Per lo meno la famiglia che li adotta avrebbe un sostegno economico perché solo l'amore non è sufficiente per alleviare certe situazioni, per questo è difficile che trovino una famiglia che possa sostenere terapie, cure...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.