Sportello adozioni

In questo blog puoi inserire liberamente annunci gratuiti di adozione di animali domestici in cerca di una nuova famiglia, esclusivamente senza alcuna richiesta di compenso, perché questo blog è contrario al commercio di esseri viventi. L'annuncio va inviato via e-mail all'indirizzo gasparepero(chiocciola)gmail.com, sostituendo ovviamente a (chiocciola) il simbolo @.

Per scelta del titolare del blog, non puoi pubblicare annunci di adozioni di animali da allevare in una condizione di cattività anziché domestica (i volatili non sono fatti per stare in gabbie, i pesci rossi non sono fatti per stare negli acquari, ecc...), nonché di animali la cui importazione in Italia è vietata dalla legge: se lo fai la tua e-mail verrà semplicemente ignorata e non potrai pubblicare altri annunci su questo blog.

L'annuncio da inviarmi deve descrivere l'animale:
  • specie
  • eventuale razza
  • età (vera o presunta)
  • dove si trova l'animale (indicare almeno la provincia)
  • esistenza di un libretto sanitario
  • stato di salute (vaccinazioni, sterilizzazione, se mangia cibo medicato, se fa cicli di terapie, ...)
  • eventuali ragioni della proposta di adozione (cucciolata non affidata, impossibilità del proprietario di occuparsene, ...)
  • allegare almeno una foto dell'animale o un breve video
Pubblicando l'annuncio, etichettato con [Sportello adozioni] tra gli articoli del blog, inserirò anche un tuo recapito che, se non specificato diversamente, sarà l'indirizzo e-mail da quale mi avevi contattato , ma puoi fornire un altro indirizzo e-mail o un numero di telefono (che verificherò essere collegato a te, per confermare l'autenticità dell'annuncio. Gli annunci pubblicati non possono essere cancellati, al più chi dona un animale o chi lo adotta può scrivere nei commenti che l'adozione è avvenuta.

La trattativa inizia sul blog ma deve concludersi privatamente tra chi pubblica l'annuncio e chi è interessato ad adottare l'animale: chi pubblica l'annuncio non è tenuto a rispondere a commenti che non siano strettamente necessari all'oggetto dell'annuncio. Questa pagina intende fare solo da tramite tra due interlocutori nell'interesse di un animale domestico in cerca di famiglia.

NB: i contenuti dell'annuncio (testo e immagini) nonché gli estremi di recapito, una volta pubblicati sul blog diventano di pubblico dominio, e non potrò essere ritenuto responsabile del loro utilizzo al di fuori delle pagine del blog.

Qui tutti gli annunci pubblicati.