lunedì 30 maggio 2022

[Ristampa] Maggio 2018

Torna il consueto "viaggio nel tempo" alla (ri)scoperta degli articoli più interessanti di quattro anni prima...


  • Il finto e famoso di turno, Eugene il Jeep, mi dette modo di parlare di uno dei miei personaggi a fumetti preferiti, Braccio di Ferro.
  • Una simpatica infografica sulla fiducia (non del Parlamento verso il Governo... o sì?).
  • La rubrica musicale ospitava un classico dello Zecchino d'Oro, "Volevo un gatto nero".
  • Per l'articolo n° 200, una gallery dei luoghi più spettacolari d'Italia.
  • Grazie a un'indagine di Greenpeace, scoprimmo che chi inquina, non solo non subisce sanzioni, ma riceve pure soldi! E indovinate un po' quali settori sono i più inquinanti...?

6 commenti:

  1. Come già ti dissi all'epoca, adoro quella canzone.
    E' una delle mie preferite nel vastissimo repertorio dello Zecchino d'Oro, assieme a "Il valzer del moscerino" e "Il pulcino ballerino". Entrambe citano animali. Le conosci?
    Potrei scriverti un guest post sul tema. Ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le conosco. Gli animali credo siano sempre stati presenti nelle edizioni dello Zecchino d'Oro, anche se molti ricordano soltanto "Il coccodrillo come fa".
      Da vari anni ignoro il programma perché anche lui contaminato dai generi musicali di questo periodo.

      Elimina
  2. Pare che la spiaggia di Taormina abbia dei punti di colore nero per via dei depositi dell'Etna 😯... Ma non è fino a lì che devo andare a giorni, è un posto più vicino a Trapani...👍 Comunque oggi pomeriggio qui un sole che spaccava le pietre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taormina è relativamente vicina all'Etna perché le fuliggini del vulcano si depositino sulle sue spiagge.

      Elimina
  3. Da quanto tempo non vedevo un episodio di Popeye!!!!! Emozione pura per me che adoravo Braccio di Ferro anche se ti confesso che no mi ricordavo di Jeep, forse è la prima volta che l'ho visto ma non ne sono così sicura, qualcosa non mi è nuovo nella sua figura, credo che ero molto piccola. Essendo comparso poche volte è difficile che ci si ricordi di lui. Ciao Gas e grazie di questo tuffo nell'infanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che abbiamo varie passioni in comune: io ho imparato a leggere con i fumetti di Braccio di Ferro, e tutt'ora sto cercando di collezionare tutti gli albi della serie principale italiana, offrendo ad altri appassionati un sito web dove sto catalogando tutto! 😎

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.