Oggi propongo una piccola rassegna di fotografie d'epoca che ritraggono splendide interazioni tra l'uomo e gli animali (e imparo pure a usare le didascalie...).
Questa foto mi ha dato lo spunto per la gallery: un nonno che sta per regalare un cagnolino al nipotino: i regali di una volta che riempivano il cuore di un bambino. |
Un bel gioco di squadra... |
Remì esiste! |
Anche un soldato può avere un cuore... Se tutti i soldati non facessero altro, saremmo tutti più felici su questa terra. |
Un po' di pet-teraphy non fa mai male. |
E' proprio vero che nel nostro recente passato, testimoniato da queste foto (una è pure guerresca!) si stava meglio e si sognava di più.
RispondiEliminaMOz-
Un'epoca più genuina, nella quale le cose avevano il loro giusto valore: il bambino che sta per avere il cane dal nonno sicuramente l'avrà accudito per tutta la vita, regala oggi uno smartphone a un ragazzino e vedi quante volte vorrà cambiarlo nel corso della vita media di un cane!
EliminaMa anche il cane regalato oggi, magari la razza di moda per via del rapper cerebroleso o della blogger zoccola: viene l'estate e lo si lascia in autogrill.
EliminaMoz-
Perché l'animale viene visto come un giocattolo regalato ai figli... E come tutti i giocattoli, quando ne arriva uno nuovo, trascuri gli altri.
EliminaDiseducazione che parte dai genitori, e una giurisprudenza troppo leggera in materia di abbandoni.