Mese non esattamente prolifico di articoli, quel gennaio di quattro anni fa, come anche il successivo; vediamo comunque cosa è passato su queste pagine (o questi schermi...).
lunedì 30 gennaio 2023
giovedì 26 gennaio 2023
[Petizione] Contro la pesca industriale
Siamo abituati a vedere gli squali come una specie pericolosa, ma forse ignoriamo il fatto che quelli in pericolo sono più loro di noi. L'avidità dell'industria della pesca e l'inerzia dei governi stanno decimando le popolazioni di squali: dal 1970, il numero globale di squali e razze è diminuito del 71%, mentre la pressione della pesca è aumentata di 18 volte!
lunedì 23 gennaio 2023
giovedì 19 gennaio 2023
[Notizia] Chiuso, e per sempre!
Per fortuna è una notizia che sembra di avere già letto: HSI è riuscita a salvare 18 cani prima che venissero macellati per la loro carne in Vietnam.
lunedì 16 gennaio 2023
[Musica] L'aquila (Loretta Goggi)
Una delle artiste televisive che più apprezzo è Loretta Goggi, personaggio di una versatilità e talenti unici potendo vantare esperienze come cantante, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, imitatrice, ballerina e scrittrice. Per puro caso ho scoperto questa sua cover di un brano di Mogol-Battisti già proposto nel blog in versione originale (proprio varando questa rubrica), ma che vado a proporvi; cantata durante la seconda edizione di "Loretta Goggi in quiz" (1984/85) non risulta mai incisa su disco o CD...
giovedì 12 gennaio 2023
[Notizia] I diritti di un allevamento finiscono dove inizia il suo recinto
Il titolo di questo articolo punta all'egoismo e alla mancanze del concetto di sostenibilità ambientale che sono radicati in chi ha fatto degli allevamenti intensivi la propria fonte di guadagno.
Fonte: Essere animali |
lunedì 9 gennaio 2023
[Citazione] Carl Lewis
giovedì 5 gennaio 2023
[Notizia] Potete chiamarmi Alberto
A un anno dalla testimonianza di "Ambra", una investigatrice sotto copertura che ha documentato le brutalità perpetrate negli allevamenti intensivi, propongo un'altra voce che, per ragioni di sicurezza, adotta uno pseudonimo, "Alberto", e che dal 2019 si infiltra in aziende che allevano animali da macello, e che è la fonte di molti articoli che ho condiviso negli ultimi mesi sull'argomento.
lunedì 2 gennaio 2023
[Finti e famosi] Orso Paddington
Ben ritrovati nel 2023! Si è affermata la consuetudine di iniziare un nuovo anno con un articolo di questa rubrica, per cui vado a presentare un personaggio che pare piuttosto popolare ma di cui, sinceramente, ignoravo l'esistenza!