venerdì 31 marzo 2017

[Gallery] Emozioni d'epoca

Oggi propongo una piccola rassegna di fotografie d'epoca che ritraggono splendide interazioni tra l'uomo e gli animali (e imparo pure a usare le didascalie...).
Questa foto mi ha dato lo spunto per la gallery: un nonno che sta per regalare un cagnolino al nipotino: i regali di una volta che riempivano il cuore di un bambino.

Un bel gioco di squadra...
Remì esiste!
Anche un soldato può avere un cuore... Se tutti i soldati non facessero altro, saremmo tutti più felici su questa terra.
Un po' di pet-teraphy non fa mai male.

4 commenti:

  1. E' proprio vero che nel nostro recente passato, testimoniato da queste foto (una è pure guerresca!) si stava meglio e si sognava di più.

    MOz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'epoca più genuina, nella quale le cose avevano il loro giusto valore: il bambino che sta per avere il cane dal nonno sicuramente l'avrà accudito per tutta la vita, regala oggi uno smartphone a un ragazzino e vedi quante volte vorrà cambiarlo nel corso della vita media di un cane!

      Elimina
    2. Ma anche il cane regalato oggi, magari la razza di moda per via del rapper cerebroleso o della blogger zoccola: viene l'estate e lo si lascia in autogrill.

      Moz-

      Elimina
    3. Perché l'animale viene visto come un giocattolo regalato ai figli... E come tutti i giocattoli, quando ne arriva uno nuovo, trascuri gli altri.
      Diseducazione che parte dai genitori, e una giurisprudenza troppo leggera in materia di abbandoni.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.