Questa mattina un gruppo di attivisti di Greenpeace è entrato in azione ad Altopascio (Lucca), presso il quartier generale della multinazionale Essity che è proprietaria del marchio TEMPO, famoso per la produzione di fazzoletti usa-e-getta.
Gli attivisti hanno aperto banner, posizionato adesivi su bobine di cellulosa e installato la riproduzione gigante di un pacchetto di fazzoletti con il messaggio "Il peggiore di tutti i TEMPO", per denunciare la distruzione di aree importanti della Foresta Boreale.
Essity si rifornisce da aziende che stanno disboscando preziose aree della Foresta Boreale. Ed è inaccettabile che alberi secolari vengano distrutti per diventare prodotti usa-e-getta, quando esistono alternative valide come l'uso di fibre riciclate.
La Foresta Boreale è la casa di popolazioni Indigene e di numerose specie animali, tra cui cervi, aquile, orsi, grizzly, linci, renne, lupi. Molte di queste sono a rischio estinzione a causa della distruzione del loro habitat naturale.
Stiamo perdendo questa Grande Foresta del Nord, la "Corona Verde" del Nostro Pianeta, e non possiamo restare in silenzio.
Possiamo fare qualcosa firmando la petizione promossa da Greenpeace.
Ah, che delusione da Tempo :(
RispondiEliminaMoz-
Infatti... Io uso da anni esclusivamente fazzoletti, carta igienica e tovaglioli in carta riciclata, e mi trovo benissimo.
Elimina