I gatti (spero non tutti!) hanno la caratteristica di erigere a proprio giaciglio i luoghi dove magari c'è un oggetto che ci serve. Se ci sono tre sedie libere e una quarta con una borsa poggiata sopra, sceglieranno quella sedia; se un letto è occupato da un libro, si metteranno esattamente sul libro; se hai messo a caricare lo smartphone e lo tieni poggiato a terra, di tutto il pavimento sceglieranno dove c'è lo smartphone.
Da Facciabuco.
Da Facciabuco.
Il mio gatto ha, per anni, passato interi pomeriggi sul tavolo dove i miei fratelli studiavano. Ovviamente, posizionandosi sopra i libri che sarebbero serviti. Specie -giuro- quelli di Latino.
RispondiEliminaMoz-
Forse le copertine dei libri di latino avevano dei colori che gli piacevano di più, oppure avevano lo spessore ideale per pisolarci sopra...
EliminaPuò darsi, sì :)
EliminaMoz-
simpatico post😅😅
RispondiEliminaSi accettano smentite. 😁
EliminaConfermo, lo fanno anche i miei 3 gatti.
RispondiEliminaÈ perché amano i campi elettromagnetici!
Ah è quello il motivo? 😨
EliminaCredo che in generale i gatti non amino stare sulla nuda terra. Ci deve essere qualcosa sotto, qualsiasi cosa.
RispondiEliminaD'accordo, ma la sedia, il letto, non sono già un qualcosa tra loro e la nuda terra o pavimento che dir si voglia?
EliminaI miei gatti, che escono anche all'aperto, fuori si sdraiano sui terrazzi o nel giardino senza cercare per forza un trespolo sopraelevato...
Sembra una caratteristica che accomuna i gatti nei luoghi chiusi.
Beh poi dipende ad esempio se c'è sole e allora si sdraiano a terra per riscaldarsi la pelliccia e magari si danno una bella rotolata. Ma il trespolo non deve essere per forza sopraelevato. Se ti capita, prova a fare questo esperimento: prato d'erba con una coperta stesa in un punto. Vedi se il gatto va sulla coperta o no.
Elimina