martedì 11 febbraio 2020

[Ristampa] Giugno 2016, parte 2


Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata "a chi non c'era quando tutto è iniziato", e che devo dire ha riscosso più successo di quanto credessi. Riprendo quindi la selezione da dove l'avevo interrotta.



  • Mica me l'aspettavo che quella dedicata al cerbiatto sarebbe stata una delle schede più viste di sempre!
  • Sorte non toccata a un altro amico che reputo meraviglioso per dolcezza e carattere, l'asino.
  • Se invece siete fissati per le pulizie, il procione è l'animaletto che fa per voi!😄
  • La rubrica dei "Finti e famosi" non poteva  non proporre, tra i suoi primi personaggi, uno dei più amati in tutto il mondo (e anche nel blog): Paperino!

10 commenti:

  1. paperino che, fra l'altro, tiene nelle mani il numero 3000 di topolino con copertina variant :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, l'ho notato solo quando ho preparato questo articolo, non quando scrissi la scheda su di lui. 😀

      Elimina
  2. Puoi unire il procione alla rubrica finti e famosi con un paio di cartoons^^
    Come sempre, mi ero perso questi post per via dell'anno 2016 :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paio dici? Ho presente Rascal, ma l'altro?
      Vado cronologicamente, quindi per adesso per te sono articoli nuovi. 😉

      Elimina
  3. A meno di un chilometro da casa mia c'è un campo con un asinello che Lorenzo ha ribattezzato Pippo.
    Effettivamente è un tenerone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio ne facesti un cenno su Facebook. 😊

      Elimina
  4. Anche vicino a casa mia ci stanno gli asini.
    E li vedo sempre in buona salute nonostante attorno al loro proprietario girino delle voci non proprio rassicuranti.
    Niente a che vedere con gli animali eh..solo diciamo non è proprio uno stinco di santo.

    Mi sembrava che anche Candy avesse un procione come animale da compagnia😀nel cartone.
    Concordo con te in generale quando dici che le versioni a cartoni di tanti personaggi dei fumetti sono infantili, purtroppo.
    😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uno è cattivo coi propri simili, c'è sempre da capire se lo è di natura o lo hanno fatto diventare così... Forse ha capito che gli asini sono migliori di molti esseri umani, e quindi tratta bene solo chi secondo lui merita.

      Il cartone animato di Candy non l'ho mai seguito, se non qualche spezzone ogni tanto anni fa...

      Elimina
  5. Mah...è quello che chiamano un vecchio porcone.
    Storie di donne presunte o reali...😀 poi tante leggende metropolitane sul suo rapporto con i figli , ma soprattutto con le nuore.
    Poi tiene una azienda con camion e dicono che abbia interrato rifiuti non proprio a norma nei suoi campi.
    C’è ancora un inchiesta aperta per quello che ne so.
    Però i suoi animali li tratta bene.
    Certo non saprei dire ..magari asinelli e pony stanno proprio sopra quei famosi terreni “contaminati” che dirti, comunque stan liberi e il mangiare non gli manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia esperienza di vita posso dirti soltanto una cosa: se vuoi capire l'animo vero di una persona, osserva come tratta gli animali. Sapessi quanti hanno storie con più donne, anche in contemporanea e magari con una moglie tradita... Non elogio questi stili di vita, ma se tratta bene gli asini, non credo sia una persona "cattiva" a 360°.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.