lunedì 17 agosto 2020

[Notizia] E l'Italia dorme...


Aggiornamento dolceamaro sugli allevamenti di animali da pelliccia: alla promessa da parte della Norvegia di chiudere tutti gli allevamenti di animali da pelliccia, si aggiungono i fatti da parte di altre nazioni, come divulgato da HSI.

Austria, Slovenia, Regno Unito e Bosnia non hanno più allevamenti di animali destinati al crudele business delle pellicce! Una battaglia durata decenni che ora sta dando frutti tangibili.

Purtroppo, in Italia questa pratica è ancora presente e finché sarà permesso l'allevamento di visoni, il nostro paese rimarrà il fanalino di coda in Europa (anche in questo settore), rappresentando un potenziale rischio per la salute pubblica. Oltre il 95% delle pellicce vendute a livello globale proviene da animali selvatici allevati in sistemi intensivi. Gli animali trascorrono tutta la vita in gabbie piccole e buie, esposti al rischio di infezioni virali, come conferma la notizia di volpi e cani procione trovati positivi alla SARS e di visoni al COVID-19.

4 commenti:

  1. Le pellicce mi hanno sempre fatto schifo. Sia vere che sintetiche.
    La moda è così ricca che non vedo perché dovrei andarmene in giro con un cadavere addosso.
    Perdona la crudezza, ma è la realtà dei fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo. Pensa che mio padre mi suggeriva di partecipare alla "Ruota della fortuna" dato che indovinavo le frasi del tabellone velocemente, ma rifiutai perché c'erano in palio pellicce.

      Elimina
  2. Mi auguro di vedere presto, la chiusura di questi allevamenti.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.