Ricevo e condivido volentieri queste foto pervenutemi in occasione di una visita al Parco della Caffarella (Roma); il mio primo commento ammirando le foto: "Quei luoghi fatti apposta per diventare vegani!" 😍
Il parco ospita anche tantissimi animali di altre specie: pesci, anfibi, rettili, mammiferi, uccelli... Ce n'è davvero per tutti, oltre ai dolcissimi conigli protagonisti di questa piccola gallery.
Noi alla Caffarella ci capitiamo spesso, abitando anche abbastanza vicino, ci godiamo un polmone verde che rasenta praticamente il centro, alla Vaccareccia acquistiamo mozzarella e formaggi, ma di conigli in libertà non credo di averne mai visti..
RispondiEliminaCredo che i conigli stiano tutti in una zona dedicata.
EliminaChe bello dev'essere questo parco.
RispondiEliminaPeccato che sia così lontano da noi. Lorenzo adorerebbe i coniglietti e tutti gli altri animali presenti.
Non è il parco a essere lontano: è che ce ne dovrebbero essere di più sul territorio, così ognuno potrebbe raggiungere quelli distanti massimo un'ora di viaggio (non dico sotto casa).
EliminaComunque potrebbe essere il pretesto per una visita a Roma: io ci andai ma questo parco non rientrò negli itinerari, anche andammo al Circeo e ci spostammo anche a Sermoneta e Castel Gandolfo.
I conigli ci sono e come e ora sono centinaia. Forse molti non sanno che una coniglia mette al mondo mediamente 50 coniglietti l'anno, fra pochi anni saranno una marea e non avendo nel parco predatori naturali, creeranno un disastro ambientale di dimensioni bibliche. Meditate gente, meditate.
EliminaIntendevo dire che i parchi che ospitano conigli liberi non sono diffusi sul territorio.
Elimina50 coniglietti all'anno? E tutti sopravvivono? Io non credo...
carinissimi... avevo anch'io un coniglietto così, un bel po' di anni fa... :)
RispondiEliminaRicordo che quanto meno me ne parlasti. 🐇
Elimina... a proposito di conigli, ho appena visto questo...
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/100046707922054/posts/338213537745574/?app=fbl
Ohibò 😯 Chi l'avrebbe mai detto?
Elimina