Nell'ambito della campagna di CIWF Italia per migliorare gli standard di allevamento dei polli, da oggi si può contare su uno sviluppo positivo nell'industria alimentare italiana: uno dei principali produttori italiani ha annunciato una decisione che cambierà la vita di milioni di polli allevati ogni anno.
Il Gruppo Fileni, uno dei maggiori produttori di carni avicole, già impegnato da diversi anni per migliorare il benessere dei polli nella sua filiera, ha deciso di aderire allo European Chicken Commitment (ECC) per tutti i suoi prodotti a marchio.
Fileni non è un supermercato, ma è uno dei principali fornitori di carne avicola in Italia, pertanto l'impatto di questa decisione è enorme: da oggi, ogni pollo venduto con il marchio Fileni viene allevato con migliori standard di benessere animale, il che si traduce in una vita migliore, più degna per ognuno di questi animali.
La decisione di Fileni lancia un messaggio forte e chiaro: il cambiamento è possibile. Con fornitori leader che fanno il primo passo, le grandi catene di supermercati italiane non hanno più scuse per restare indietro.
(Tratto dalla newsletter di Bianca Furlotti, Food Business Manager di CIWF Italia)
Ci vuole soltanto tanta buona volontà.
RispondiEliminaVolontà, empatia, rinuncia a massimizzare i profitti a spese di esseri viventi.
Elimina