giovedì 25 marzo 2021

[Ristampa] Marzo 2017


Eccoci al consueto ripasso di una selezione di articoli pubblicati quattro anni fa, a beneficio di chi se li fosse persi, o di chi come me ama ricordare...


  • Non ricordo il motivo, ma quel marzo fu un mese ricco di infografiche, alcune "sagge" come quella riproposta qui sopra, altre dal taglio più ironico.
  • Anche Schopenhauer ebbe da dire la sua a proposito degli animali!
  • Spettacolare un video di salvataggi di animali.
  • Lanciai anche una petizione per fermare un autentico orrore; a oggi ha raccolto circa 2.000.000 di firme ed è ancora aperta, dietro la promessa dell'Unione Europea di interessarsene, ma fino a oggi non mi risulta si sia mosso granché, a eccezione di un intervento dell'eurodeputata Eleonora Levi (M5S) nel 2019.
  • Il mese si concluse poi con una piccola e romantica gallery di emozioni d'epoca, con protagonisti animali e bambini.

8 commenti:

  1. la pet terapy non me la ricordavo... come funzionava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste ancora.
      E' un sussidio a una terapia, affiancando a chi la sta facendo un animale che col suo affetto e la sua compagnia tengano su l'umore del malato, agevolandone la guarigione.
      A Bari era automatico farne ricorso: appena non mi sentivo bene, ecco che uno dei gatti si stabiliva sul letto a scaldarmi e/o farmi fusa. 😻

      Elimina
  2. Ma poverine le giumente! Non sapevo nulla di questa pratica orribile.
    Che amarezza l'idea che sia ancora tutto fermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessi economici in gioco, le lobby controllano le leggi e consentono a queste aziende di continuare. Ma nessuna legge può contrastare la consapevolezza dei cittadini, anche per questo si sceglie di diventare vegetariani e vegani.

      Elimina
  3. Quello che riescono a concepire presunti esseri umani, a danno di animali, pianeta e se medesimi, è davvero incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando credo di avere visto tutto in tal senso, sbuca sempre qualcos'altro che mi sorprende, ovviamente in negativo.

      Elimina
  4. Non c'è mai fine alla crudeltà..però una piccola parte di sensibilità e rispetto per fortuna esiste..5 anni fa ho avuto un po' di problemi, mi è stato regalato un cucciolo, era cosi piccolo stava nel palmo delle mani..mi ha ridato la gioia❤è stato la mia "terapia"

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.