lunedì 27 settembre 2021

[Ristampa] Settembre 2017


Consueto appuntamento col "ripasso" degli articoli più interessanti del blog; è il turno di settembre 2017, mese poco prolifico, del quale è sparito anche un video molto bello per le solite politiche di Youtube che si fa padrone dei contenuti altrui... 😠

  • Difficile che replichi una scheda già dedicata a un animale, nel caso del delfino ho ritenuto indispensabile un piccolo supplemento.
  • Ci siamo anche chiesti chi siano le vere "bestie" del pianeta...
  • Quindi l'articolo col video rimosso da Youtube, del quale resta il testo che spiega le "gerarchie" tra cani.
  • Mai sentito parlare del pollo Onagadori? Rimediate!

10 commenti:

  1. Su chi siano le bestie del pianeta, mai avuto dubbi. Bestie neanche rare purtroppo, e a volte ti ci scotti pure, rimanendo basito.. bah! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. E sull'argomento tornerà un attimo anche la Ristampa di ottobre, offrendo un punto di vista della realtà che dovrebbe fare ulteriormente riflettere altri come ha fatto riflettere me.

      Elimina
  2. mi ero perso il pollo, le penne sembrano quegli spaghetti sottili che vengono dall'oriente 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I noodles? 😁
      La Ristampa è utile proprio per recuperare articoli persi, come la ristampa dei fumetti. 😉

      Elimina
  3. Questa storia di YouTube è davvero snervante.
    Molti post del mio jukebox non hanno più il video, ad esempio, e non posso certo stare a controllarli tutti.
    A volte mi capita di scoprirlo solo perché cerco un determinato titolo e trovo il post danneggiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come le immagini caricate su quei siti veloci per pubblicarle nei forum: intere pagine storiche orrendamente mutilate. Avevo un account su ImageShack e Keepmyfile dove caricavo tutte le immagini per condividerle... Uno è diventato a pagamento e quindi si è preso la libertà di vietarmi retroattivamente la gestione dell'album fino a quando era gratis, l'altro è chiuso dall'oggi al domani.

      Di recente avevo pubblicato su un forum di collezionisti tante foto dei miei fumetti, dietro la loro garanzia che essendo un servizio integrato del forum e non esterno, sarebbero rimaste... Niente da fare: ci sono passato di recente e di molte foto c'è rimasta soltanto la descrizione! Ti passa la voglia di essere attivo su Internet, proprio.

      Elimina
  4. immagine che mi sono trovato davanti oggi su facebook...
    https://i.postimg.cc/SRrFCj3X/IMG-20210927-182740.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'essere umano è antropocentrico, l'animale è biocentrico.
      Strano che nella notifica ricevuta via mail il link sia cliccabile mentre nel commento originale no; a logica mi sarei aspettato il contrario.

      Elimina
    2. Nelle mail i link sono sempre cliccabili. Io, infatti, li apro da lì. Ma su blogger diventano semplici stringhe di testo, a meno che non si faccia come tu hai provato ad insegnarmi mille volte, ma io continuo a non averne idea. 😅

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.