giovedì 19 gennaio 2023

[Notizia] Chiuso, e per sempre!

Per fortuna è una notizia che sembra di avere già letto: HSI è riuscita a salvare 18 cani prima che venissero macellati per la loro carne in Vietnam.


I cani si trovano ora in una struttura temporanea per ricevere cure veterinarie immediate e l'affetto di cui hanno bisogno per potersi riprendere dalle crudeltà subite e riacquistare fiducia verso il genere umano.
Soltanto successivamente inizierà il loro viaggio per trovare una casa piena d'amore.

Grazie a numerosi interventi sul campo, HSI ha fatto chiudere decine di allevamenti di cani da carne in Corea del Sud, facendo sì che gli allevatori riconvertissero le proprie attività secondo uno stile di vita più civile. Ora è iniziata la stessa crociata in Vietnam, ottenendo la chiusura di questo macello di cani e gatti e il salvataggio degli animali.

(Tratto dalla newsletter di Rosaclelia Ganzerli, Responsabile Racconta Fondi HSI Italia)

8 commenti:

  1. Ogni tanto notizie di riumanizzazione dell'uomo.. manca ancora molto però, troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono consapevole che non vivrò abbastanza per vedere cambiamenti significativi. 😞

      Elimina
  2. Una bella notizia, ci sono ancora uomini buoni su questa terra. Ciao Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono persone buone, vero, ma purtroppo poche di loro si trovano in posizioni di potere dalle quali poter cambiare radicalmente questo andazzo... 😞

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sperando che ce ne siano sempre così da raccontare. 🙏

      Elimina
  4. Felice per queste creature che hanno avuto la possibilità di ricominciare a vivere. Ma troppe ancora subiscono la violenza dell'uomo.

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.