lunedì 23 ottobre 2023

[Video] Rifugio "Animali Felici"

Mi ero ripromesso di condividere sul blog questo video segnalatomi su Whatsapp, quindi bando alle chiacchiere dato che è lunghetto, e via all'emozionante filmato. 


Animali, o meglio dire anime, accomunate dall'essere state raccolte da Giancarlo Galli, un pensionato di origini svizzere, perché erano in una qualche difficolta, dalla cavalla destinata al macello ai colombi smarritisi dopo essere stati "liberati" nel corso di un matrimonio.

Una missione appassionata, quella di Giancarlo, innescata dalla visita a un macello, che l'ha portato a non nutrirsi più di animali. Dopo aver raccolto, anzi rubato e poi pagato spontaneamente, la prima mucca, ha dato fondo ai propri risparmi per avviare il rifugio, in località Brissago Valtravaglia (Varese), che oggi continua a esistere mediante donazioni, che servono sia per le cure degli animali che per pagare i lavoratori stipendiati che affiancano i volontari.

Il rifugio è visitabile gratuitamente preavvisando la struttura, attraverso i contatti del sito ufficiale.

2 commenti:

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.