lunedì 30 ottobre 2023

[Ristampa] Ottobre 2019

Quello che vado a rispolverare oggi è stato un mese particolarmente ricco di interazioni e partecipazione da parte degli utenti, cosa che da qualche tempo sta drammaticamente latitando... 😟


  • Partenza in musica, con un brano poco noto di Claudio Baglioni dall'album "Oltre".
  • Fu presentato JonixLUG, un progetto di monitoraggio ambientale per la zona di Taranto, cui si può tutt'ora aderire.
  • La promessa di Unilever, pressata da Greenpeace, di utilizzare meno plastica monouso per le proprie confezioni: qualcuno ha notato sensibili cambiamenti in tal senso? Io no, per esempio l'acqua Vera, marchio Nestlé controllato da Unilever, continua a essere venduta in bottiglie di plastica anziché di altri materiali alternativi già esistenti (imballaggi ricavati da fogli di banano, latte vegetale, miscele di amido, ...).
  • C'era un bel video intitolato "Amori con la coda", cancellato da Youtube. 😠 Mentre le stupidaggini diffuse da TikTok imperversano incontrollate...
  • L'Australia fu teatro di una strage di canguri anche negli interessi di aziende italiane.
  • La splendida iniziativa "Dopo di me", per garantire un futuro ai cani della zona di Roma che, per le ragioni più svariate, rischiano di diventare di troppo in una famiglia.
  • Uno degli esseri viventi più strani presentati nel blog, il Physarum polycephalum... 😯

3 commenti:

  1. Tutti argomenti interessanti.. tranne Baglioni.. ahah

    RispondiElimina
  2. Sto infatti valutando di diradare gli aggiornamenti, l'impegno non mi ripaga in soddisfazioni...

    Sulle questioni sanitarie, io sono un "free-vax", ognuno faccia come crede ma non critichi le mie scelte, dato che già mi hanno tolto la voglia di fare vita sociale dato che quando avevo soltanto la sera per staccare un po' dalla mia solitudine, scattava il "coprifuoco" e io, rispettoso delle leggi, mi sono sottomesso. Onesto ma depresso, contenti quelli che nonostante le prescrizioni, si sono aggregati sotto casa mia a fare pasquette e capodanni, e nemmeno una multa perché chi avrebbe dovuto fare qualcosa stava facendo altrettanto!

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.