giovedì 8 agosto 2024

[Video] Batteri: dalla carne alla cucina

E' noto che la carne possa contenere batteri pericolosi, e che pertanto è necessario cuocerla per eliminare il problema. In realtà la questione non è così semplice, perché se la carne contenente batteri entra nella cucina di casa, è alto il rischio di contaminazione, come dimostra questo video in cui Essere Animali ha analizzato la carne venduta con marchio Lidl...

Un totale di 142 prodotti a marchio Lidl provenienti da diversi punti vendita in Italia e altri Paesi europei, sono stati microbiologicamente testati da un laboratorio indipendente e i dati hanno mostrato la contaminazione da agenti potenzialmente patogeni e da batteri resistenti agli antibiotici.

Questo report si inserisce nella campagna europea LidlChickenScandal con la quale Essere Animali chiede che Lidl, leader nella grande distribuzione organizzata, sottoscriva lo European Chicken Commitment (ECC): una serie di criteri per migliorare le condizioni degli animali concordati a livello europeo dalle principali organizzazioni per la protezione dei polli allevati per la loro carne.

I punti formulati nel documento hanno come obiettivo quello di ridurre drasticamente la sofferenza dei polli, incidendo di conseguenza positivamente anche sulla salute dei consumatori!

(Tratto dalla newsletter di Brenda Ferretti per Essere Animali)

2 commenti:

  1. Lidl e la GDO sono effetto e causa industriali, globali e globalistici, di scala, della sovrappopolazione.
    Perché mai dovrei andare a comprare carne dalla multinazionale tedesca in Italia!?!? Mi rifornisco dal mio piccolo bio contadino in montagna assicurando alla sua famiglia lavoro e reddito dignitosi.
    Ovviamente il bio contadino può allevare bene solo pochi animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ma c'è gente che fa la spesa nei supermercati e probabilmente ignora quanto documentato nel video.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.