giovedì 29 agosto 2024

[Ristampa] Agosto 2020

Il mese di agosto di 4 anni fa fu ricco di articoli, soprattutto perché c'era maggiore interazione da parte degli utenti, tanto che sto valutando di rendere la periodicità degli aggiornamenti definitivamente settimanale e non più bisettimanale... 🙄

§


Iscriviti al canale Whatsapp del blog: per ricevere tutti gli aggiornamenti e occasionali contenuti extra. Non potrò in alcun modo risalire al tuo numero di telefono.

12 commenti:

  1. Resto un consumatore compulsivo di cozze, i migliori riciclatori di microplastiche, quindi - indirettamente - restauro l'ambiente anche io.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Taranto sono sparite, e a lungo sono state in competizione con le cozze baresi in fatto di qualità gastronomica.

      Elimina
  2. Le microplastiche sono un problema molto serio.

    RispondiElimina
  3. Proprio pochi giorni fa ero al mare con mia madre e Lorenzo e notavamo quanta plastica avessero portato a riva le onde.
    Mamma mia che scempio.
    Fa male al cuore. 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'è chi si schifa delle alghe che finiscono sulla spiaggia, che invece possono essere segno di mare pulito dato che alcune alghe proliferano in acque poco incontaminate. Talvolta sono gli stessi che lasciano rifiuti sulla sabbia o sfusi fuori dai cassonetti se li trovani pieni.

      Elimina
  4. Ciao Gas75! Spero che stai benissimo!

    "soprattutto perché c'era maggiore interazione da parte degli utenti,"

    Caro Gas75 quanta nostalgia... Purtroppo negli ultimi tempi alcuni blogger hanno gettato la maschera e rivelato la loro vera natura ☹️ il successo personale vale più di ogni cosa... Non se ne sono mai importanti nulla di me, te, Max o altri... Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere ma questa è la vera natura di alcuni blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gravo, non so a cosa o chi ti riferisci, né credo sia la sede per parlare o sparlare della gente... So che alcuni blog sono meno attivi, e anche io ho iniziato a riprogrammare qualcosa, di modo da concentrarmi essenzialmente su articoli "impegnati" e meno su quelli di intrattenimento. Ma il motivo non è perché ho una maschera da gettare (non ne ho mai indossate, nemmeno amo il carnevale), bensì perché l'essenza di un blog è l'interazione degli utenti che sta scemando, non c'è quasi dibattito né confronto; se avessi voluto pubblicare schede e basta, avrei aperto un sito.

      Elimina
  5. Per me è stata un'estate durissima a causa di un'infezione all'orecchio sono stato un mese chiuso a casa ☹️ ma non solo quella vergogna del PD assieme al centrosinistra del mio Comune hanno fatto abbattere 78 pini! 😱 sono vergognosi! Spero che si eclissano una volta per tutte! Arriverà il giorno in cui pagheranno amaro!

    Ecco il video: https://youtu.be/t1jQdISZiQM?si=m36M1yZAph5LfeVt

    Una tragedia ☹️ ci sono cresciuto passando per quella strada sin da bambino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per i tuoi problemi di salute. 😞
      Al mio paese distrussero, quando ancora andavo a scuola, un intero viale caratteristico con eucalipti su entrambi i lati per realizzare la pista ciclabile che è rimasta inutilizzata perché i ciclisti usano indisturbati la carreggiata delle auto. E il non uso della pista ciclabile, vi ha fatto proliferare erbacce e cespugli, rendendo scomodo anche passarci a piedi.
      Poi attorno a casa mia continuano a tagliare alberi che si trovano nelle ville perché "danno fastidio", e stanno di continuo coi condizionatori accesi perché hanno tolto quel fresco gratuito e naturale che avevano a disposizione.

      Elimina
  6. Mi riferisco a tutti e nessuno...

    Mi mancano molto quei tempi di socialità della blogosfera...

    Negli anni Novanta c'era già la follia delle piste ciclabili? Immagino giunta di centrosinistra distruttori della vita, ambiente, pace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello amministrativo, destra e sinistra non fanno granché differenza... La destra al mio paese voleva trasformare il parco in un centro commerciale!

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.