lunedì 7 aprile 2025

[Notizia] Buone nuove dalla Romania

Quelli in foto sono Patata, Job e Tuti, alcuni dei cani che hanno beneficiato di un'ampia iniziativa di HSI/Europe per sostenere le autorità locali nell'implementazione di strategie di gestione etiche ed efficaci della popolazione canina in Romania.

In tutta la Romania, si stima che ci siano tra cinquecentomila e un milione di cani randagi per le strade, molti sofferenti di malnutrizione e malattie, mentre altri, ospitati nei rifugi, sono purtroppo sottoposti a eutanasia se non reclamati entro un certo periodo.

Nel 2024, HSI/Europe ha avviato una partnership strategica, e tutt'ora attiva, con il Dipartimento per la Protezione degli Animali della Contea di Ilfov, riconoscendo l'approccio innovativo al benessere degli animali e alla gestione dei cani. La collaborazione è iniziata a settembre con un programma completo che offre servizi veterinari gratuiti - tra cui interventi di sterilizzazione, vaccinazioni, sverminazione e primo soccorso - per i cani e i gatti della Contea di Ilfov. Questi servizi, forniti da HSI/Europe attraverso la collaborazione con squadre di veterinari locali, come WAVE e Nomad Vet, sono rivolti ad aree con problematiche significative di benessere degli animali, come comunità svantaggiate, zone industriali ed ex siti militari.

(Tratto dalla newsletter di HSI/Europe)

§


Iscriviti al canale Whatsapp del blog: per ricevere tutti gli aggiornamenti e occasionali contenuti extra. Non potrò in alcun modo risalire al tuo numero di telefono.

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.