martedì 30 gennaio 2018

[Notizia] Volksauschwitz


La notizia è emersa ieri, da varie fonti... Rinomate aziende automobilistiche tedesche, come Wolkswagen, Daimler e BMW, hanno svolto test sugli effetti dei fumi di scarico dei motori diesel facendoli inalare a scimmie e persone, usati né più né meno che come cavie, se non peggio...

Esperimenti che risalgono fino al 2014 in New Mexico, quando, a smentita della decisione dell'OMS di catalogare le emissioni diesel cancerogene, una organizzazione denominata EUGT (leggi "lobby neo nazista") finanziata dalle case automobilistiche sopra citate, sottopose dieci scimmie all'esposizione delle emissioni di diverse auto in una stanza sigillata.
L'esperimento è stato poi reiterato, in Germania, su venticinque persone per un mese, camuffando poi l'esito dell'esperimento dichiarando che il monossido di azoto (prodotto dalla combustione del diesel) fosse innocuo per l'uomo.
E' noto che nel 2015 si scoprì dell'installazione sulle auto della Wolkswagen di software che falsavano i valori delle emissioni.
Credo a poco servano, agli occhi di una opinione pubblica responsabile e dotata di senno, le dichiarazioni, a scandalo emerso, da parte dei portavoce delle case automobilistiche coinvolte.

8 commenti:

  1. il nazismo continua ancora a mietere povere innocenti vittime
    in modo subdolo e insidioso 😖😖

    RispondiElimina
  2. La cosa giusta da fare: prendere chiunque lavori in quell'azienda, famiglie comprese, e far inalare loro i gas di scarico per un mese.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che prendermela con tutti i dipendenti dell'azienda e incolpare quindi anche semplici operai, io risalirei le gerarchie aziendali fino a individuare il "mad doctor" della vicenda. Quello sì che lo sottoporrei a intense inalazioni di gas di scarico.😠

      Elimina
    2. Ci sto appieno con tutti e due.
      Ma come si possono fare esperimenti così assurdi???
      Zero rispetto :-(

      Elimina
    3. Ci vorrebbero sanzioni esemplari che restino nei libri di Storia (tipo embargo dei prodotti di quell'azienda all'estero, cancellazione di ogni titolo di studio conseguito dai responsabili di tali atti,...); allora, forse, qualcosa cambierebbe.

      Elimina
  3. Non solo animali anche cavie umane. Assurdo e vergognoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si tende a dimenticare, e queste aziende automobilistiche continuano indisturbate a produrre e vendere...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.