Siccome il titolo "Diamo i numeri" era già stato usato, ho dovuto aggiungerci un "ancora", non per dare di matto ma per fornire delle cifre interessanti.
Fonte: Flickr |
Sono numeri che riguardano i passi avanti a favore degli animali:
- 2,5 miliardi di animali avranno ogni anno una vita migliore grazie alla collaborazione tra associazioni animaliste e aziende alimentari per l'adozione di standard più alti di benessere animale.
- 1 inchiesta in 4 Paesi europei realizzata da CIWF sotto copertura in alcuni allevamenti di scrofe per la campagna End the cage age che ha gettato luce sulla sofferenza causata dall'allevamento in gabbia e sensibilizzato milioni di persone sull'urgenza di dire basta a questa crudeltà.
- 1 mese di affissioni a Milano, da parte di CIWF che ha tappezzato autobus e stazioni metro della città con manifesti che mostrano gli impatti dannosi dell'allevamento intensivo sugli animali, il pianeta, e la salute delle persone.
- Il 1° report realizzato sull'allevamento intensivo dei polpi, che ha fatto notizia in tutto il mondo e ha raggiunto una copertura mediatica potenziale di 2,5 miliardi di persone.
- 26 miliardi di visualizzazioni e ascolti raggiunti in TV, radio e stampa, mostrando le terribili sofferenze degli animali negli allevamenti intensivi e risvegliando le coscienze di milioni di persone in tutto il mondo.
(Tratto dalla newsletter di Annamaria Pisapia, direttrice CIWF Italia)
Sono tante le inchieste su questi allevamenti, ma a livello politico non si muove ancora nulla.
RispondiEliminaLa politica è serva degl imprenditori e delle banche, oramai la politica è totalmente sconnessa dagli interessi e dal benessere del popolo.
Elimina