Il blog tocca il traguardo degli 800 articoli pubblicati, pertanto si festeggia con musica e balli, ovviamente in compagnia di alcuni animali, tra i quali la nostra mascotte, oltre a vari pappagalli.
A fine marzo si sono superati anche i 200.000 visitatori/accessi, ma è una statistica cui do poco credito poiché sono conteggiate anche le scansioni che fa Google per indicizzare le pagine; a metà aprile, invece, raggiunti gli 8.000 commenti (incluse le mie risposte, tolte le quali dovremmo essere a circa la metà).
Piccole cifre rispetto a quanto macinano alcuni miei colleghi blogger nonché altri che nemmeno conosco, ma che costituiscono piccole soddisfazioni in questo che è uno dei progetti che porto avanti sul web da alcuni anni.
Grazie a chi mi ha seguito contribuendo a realizzare questi numeri, e a continua a farlo motivandomi a proseguire la divulgazione di tematiche riguardanti animali e natura, alternata con momenti un po' più leggeri come questo di oggi. 🤗
Complimenti amico mio! Avanti così, chissà che qualcuno non si convinca a diventare vegano.
RispondiEliminaTi ringrazio 🤗, sinceramente sono un po' scoraggiato da come i "festeggiamenti" vengano snobbati dal pubblico, un po' come una festicciola che organizzai da ragazzo, cui si presentò soltanto un amico... Non parlo di visite, perché quelle contano nei siti: i blog esistono per comunicare e dialogare, da prima dei social; tuttavia la massa preferisce frequentare attivamente una piattaforma controllata da automatismi senza sentimento, mentre qui sono anche tutelati da disturbatori e provocatori, oltre a poter rintracciare un argomento con una semplice ricerca. La qualità di un servizio e la passione non sono ripagati in quest'epoca, e purtroppo (per me) non sono capace di arronzare prodotti mediocri.
EliminaE dire che stavolta non sto diffondendo notizie allarmanti che, alla lunga, possono annoiare chi ha poco interesse del benessere del pianeta e di questo blog non ha mai capito lo scopo.
Il primo maggio alla manifestazione ho incontrato dei vecchi amici compagni di lotta della mia gioventù. A pranzo abbiamo tirato un poco le somme di questa società che si va formando, una società individualista dove per emergere si deve per forza competere. Non esiste quasi più solidarietà, soprattutto fra i giovani che cercano il loro spazio vitale a scapito dei rapporti umani.
EliminaQuesto porta ad una mancanza di dialogo, di confronto, e senza di questi alla superficialità.
Ora la stessa cosa sta succedendo sul web.
E questo ha determinato il successo dei socials. Lì, si scrive poco, si commenta poco, si va avanti con i famosi like, è tutto più facile, non impegnativo come può essere un blog. Superficialità.
La gente navigante non ha capito che i socials devono fungere da completamento del blog o del sito, non da antagonista. Li usa male e vive male sia nel virtuale che nel reale.
La persona che invece fa e si comporta esattamente al contrario, viene emarginata. O poco considerata. Ed è quello che succede a te e a me quando tratto di alimentazione vegana. Ricevo pochi commenti. Se però tratto di stupidaggini, questi arrivano a flotte
Però noi abbiamo un vantaggio, se così si può dire, crediamo in ciò che facciamo e trattiamo.
E se credi, si lotta...
Spero di essermi fatta capire e scusa gli errori ma con lo smartphone è complicato scrivere. ❤️👋
Messaggio chiarissimo. 👍
EliminaI miei complimenti per questo traguardo.
RispondiEliminaGrazie. 🤗
EliminaComplimenti Gas! E tieni conto che i blog "tematici" sono anche più tenaci e tosti perché coinvolgono a fondo convinzioni, impegno e ideali da perseguire e propagare.. avanti così!
RispondiEliminaGrazie 🤗, e anzi ho aperto anche un canale Whatsapp dove segnalare gli aggiornamenti e proporre qualche contenuto "flash" esclusivo che fino a ieri divulgavo soltanto sul broadcast a chi già mi conoscesse, quindi occorre agganciare anche nuovi seguaci.
EliminaResto perplesso sul fatto che un blog tematico attiri meno di un post pubblicato in quel mare in burrasca che è un social 😕.
Io registro un buon valore di scambio tra blog, siamo lontani dal chiacchiericcio da social, c'è interazione e contraddittorio uscendo serenamente dall'economia di baratto da pianerottolo, per certi versi, tanti direi, una certa sfrondatura alimenta la qualità ed il livello di interscambio.
RispondiEliminaLa qualità dell'interazione è sicuramente migliore su un blog che su un social (poi è pur vero che dipende da un blog all'altro, in qualcuno ho trovato ignoranza culturale, incapacità di accettare critiche e dissensi, cancellazione di post perché alcuni commenti erano sgraditi...); mi fa strano questa deriva del "pubblico medio" verso la chiacchiera di pianerottolo anziché un confronto generalmente più costruttivo.
RispondiEliminaArrivo un po' in ritardo ma, come sai, ti leggo sempre con interesse.
RispondiEliminaE poi oggi ci voleva proprio un po' di ballo a ritmo di pennuti. ;)
Continua così e sono certa che raggiungerai traguardi sempre più ambiziosi.
Un abbraccio.
Grazie 🤗 ricambio l'abbraccio. Sembrano trascorsi anni da quando il sabato c'era il tuo juke-box, ora tempi e impegni sono cambiati (io stesso mantengo la periodicità degli aggiornamenti ma spesso ne preparo parecchi in anticipo per quando non mi è possibile), ma credo sia rimasta intatta la qualità della nostra comunicazione. 😉
EliminaBeh sì. Io ho ridotto all'osso le pubblicazioni sul blog. Ma non perdo occasione per leggere quello che mi interessa.
EliminaPoi, ci siamo sempre sentiti al di là dei blog, e così continuerà ad essere. 😘
Certamente. 😘
EliminaComplimentoni 😀
RispondiEliminaNon sono molti i fumetti che possono cantare il traguardo delle 800 uscite, ricordo quando uscì il n.800 di Diabolik con copertina "in rilievo"...
A proposito di pappagalli, ho saputo tramite una domanda di "Avanti un altro" (mi capita di vederlo occasionalmente) che esiste una band che ha come mascotte un pappagallo, ma a "causa" di ciò non fanno mai concerti dal vivo in quanto la musica molto forte infastidirebbe il pennuto, per cui fanno solo musica in studio 🙂
Qualche giorno fa il mio prof di Filosofia ha fatto una parentesi sugli animali durante una lezione, si parlava del fatto se gli animali hanno o meno un' anima, allora ha ricordato una frase di papa Paolo VI che consolò un bambino a cui era morto il cane dicendogli "tranquillo, sarà con te in paradiso"...
Grazie. 🤗
EliminaUn fumetto può arrivare molto lontano con la numerazione, dipende ogni quanto esce... Poi di sicuro redigere un articolo è meno impegnativo di produrre un fumetto: Brendon ci ha messo 16 anni per arrivare a 100 albi...
Non conosco la band col pappagallo, ma fa bene a evitare concerti se il pennuto è inseparabile. 😊
Gli animali hanno un'anima? Non ne ho dubbi: perché viceversa si chiamerebbero così? 😉 Anche se è un'assonanza tipicamente latina e non anglosassone o di altri ceppi linguistici, resta il fatto che per secoli la Chiesa si è espressa in latino, per cui...
Complimenti per il traguardo raggiunto e un applauso ai meravigliosi pennuti ballerini 😍. Avanti tutta.
RispondiEliminasinforosa
Grazie 🤗.
EliminaI pennuti sono eccellenti ballerini, entrano in risonanza con le vibrazioni sonore... Ma anche altri animali dimostrano di amare la musica in vari modi, magari ci tornerò in futuro sull'argomento.