giovedì 28 novembre 2024

[Ristampa] Novembre 2020

L'edizione di ottobre di questa rubrica è stata considerata spam da Facebook che mi ha bloccato il post promozionale. Ripeto: Facebook ha bloccato il link verso questa rubrica. E meno male che IO non ci guadagno niente dal curare un blog, a differenza di LORO che inseriscono post sponsorizzati anche contrari alla mia etica (inserzioni su cibo a base di carne o prodotti di origine animale), per guadagnarci. Nel momento in cui scrivo, non so se anche questo riepilogo del novembre di 4 anni fa subirà la stessa sorte.

  • Tre storie sulla insostenibilità degli allevamenti intensivi in Italia, e cosa è cambiato da allora?
  • Qualche buona notizia arrivava dall'estero.
  • Conosciamo il camoscio, un "parente" delle mucche che somiglia a una capra...
  • Un'innocente asinella impiegata per la pet therapy coi bambini uccisa da un cacciatore, una petizione lanciata... e scomparsa nel nulla. Io non dimentico.
  • Poteva mancare qui una fiaba dedicata a una zanzara? Il videoracconto va visto direttamente su Youtube per ragioni non dipendenti dalla mia volontà (l'episodio di Facebook riportato in apertura dimostra quanto il web sia ben poco libero oramai...).
  • Cosa è cambiato in Cina in seguito alla pandemia? Niente: mercati promiscui di selvatici vivi come se nulla fosse!

2 commenti:

  1. Sugli allevamenti intensivi non è cambiato nulla, anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ci ha educati una pandemia, siamo esseri davvero schifosi e indegni di occupare il pianeta.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.