lunedì 23 novembre 2020

[Video] La zanzara

Quello che propongo oggi rientra soltanto relativamente nei video, poiché si tratta di un contenuto caricato su Youtube, ma in realtà è un breve racconto, quasi una fiaba, di Salvatore Sconzo, narrato a più voci e avente per protagonista... la zanzara! Già, proprio l'ultimo essere vivente cui avrei mai pensato di dedicare un articolo! 😅


Ho conosciuto Salvatore in un forum dedicato a Sandra, colei che in breve sarebbe diventata la mia cantante preferita, e al noto "progetto Enigma" di Michael Cretu. Un'amicizia che è sopravvissuta alla deriva del forum e alla notevole distanza geografica.

Oltre a essere un mio affezionato lettore e amante degli animali, Salvatore è anche uno scrittore che, non pago delle emozioni regalategli dai fumetti che leggeva da quando ha imparato a farlo, ha deciso di produrre lui qualche brano che fotografasse la sua fantasia, tra cui quello qui proposto come un audiolibro, e che propone una libera spiegazione sul perché le zanzare ci risultano così... antipatiche. Nel suo sito è possibile leggere altre sue produzioni.

10 commenti:

  1. Simpatico... praticamente una confessione e un'autocondanna: se non si cibasse del nostro sangue (rendendola acida assai), la zanzara non sarebbe invisa ne' alla comunità insettivora, ne' all'uomo (che poi a me non fanno nulla, povere..tranne lo zzzz notturno che infastidisce un po'..).
    Quindi viva i docili, silenziosi, colorati maggiolini, ad esempio, e abbassa le zanzare. ;)
    Bella scoperta il tuo amico Salvatore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che dietro la fantasia del racconto non ci sia un fondo di verità? 😊
      Fortunello tu che non piaci alle zanzare: io mi salvo se c'è qualcun altro con me, insomma sono la seconda scelta. 😁
      Per buona parte del periodo estivo il mio cortile è pattugliato da gechi e lucertole che si pappano le zanzare prima che loro si pappino me, infatti ho noie quando gli innocui rettili entrano in letargo.

      Elimina
  2. bello il passaggio del gigante che lascia a terra la sua orma :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Salvatore per questa storia, anche se non riesce proprio a farmi risultare simpatica la zanzara.
    Ahahah
    Spero che i suoi video abbiano successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvatore è l'autore della storia, il video è un esperimento per fare approdare un suo racconto su Youtube. Magari se avrà successo ne realizzerà altri coi suoi amici/collaboratori.

      Elimina
  4. riascoltato questo simpatico racconto dai toni di una leggenda... 😃
    e caspita, è passato già più di un anno! 😮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo del tempo che passa... Io credevo che fosse del 2021 quando ho pensato di mettere il link tra i commenti della scheda nuova di oggi!
      E che dire che sono passati venti anni dall'inizio della saga cinematografica di Harry Potter?! 😯 Avrei detto una decina, dodici... Invece hanno fatto uno speciale sul ventennale!

      Elimina
  5. sì, questo lo avrei saputo, ricordo ancora quando vennero delle persone a casa mia a dirmi di aver visto Harry Potter al cinema, si trattava senza dubbio del primo ed il periodo era quello 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci guadagna il tempo a correre così, dico io...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.