lunedì 28 luglio 2025

[Ristampa] Luglio 2021

Chiudiamo il mese con la rassegna degli articoli più interessanti di quattro anni fa, quando luglio era un mese in cui aveva senso pubblicare regolarmente...

  • Un buona notizia che, come sappiamo, poi non si concretizzò, riguardante l'abolizione degli allevamenti in gabbia.
  • La mia ricetta per pasta panna e spinaci. 😋
  • Com'è chi ama gli animali? Una scheda speciale sull'argomento.
  • Il coronavirus era ancora un tema caldo, c'è chi propendeva per un'origine in laboratorio (senza che in questi anni siano stati fatti i nomi di chi ci lavorasse in tali laboratori, né siano finiti innanzi a un tribunale i presunti "scienziati pazzi"). L'articolo mostrava, come se non ne avessimo già parlato, quelle che ritengo tutt'ora le vere e uniche cause della pandemia.
  • Belle foto dal Parco della Caffarella (Roma).
  • Pochi ma sempre graditi i contributi da parte di utenti e amici, come questa piccola galleria con la gatta Gina e la sua cucciolata.
  • Un curioso esperimento condotto dal Dipartimento di Medicina Veterinaria a Lodi: addestrare i cani a riconoscere il coronavirus annusando... le ascelle. 🐶👃

2 commenti:

  1. Mi dispiace che hai inserito l'opzione commenti con approvazione ☹️.

    Nel luglio 2021 il COVID era ancora un tema caldissimo... Tanto che stava per essere introdotta quella vergogna del Green Pass!
    Anche io credo che il COVID non sia nato in laboratorio solo che i neoliberali di destra e sinistra assieme a Big Pharma ne hanno approfittato di brutto! Vaccinazioni a gogò per tutti per guadagnare il più possibile 😱 per colpa di quei vaccini ci sono stati morti e feriti! Altro che salvare milioni di vite!

    L' origine del Covid l'inquinamento eccessivo e gli allevamenti intensivi? Può essere ma la colpa è di tutti! Chiunque mette il profitto davanti al benessere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti vanno in moderazione per articoli più vecchi di una settimana, scelta necessaria per bloccare le attività di un paio di spammer...

      Nel XXI° secolo una pandemia diventa un'attività di marketing... Non discuto che i vaccini abbiano salvato più vite di quante ne abbiano stroncate, io contesto gli interessi commerciali che ci sono stati dietro, come se la specie umana avesse titolo e meriti per evitare la propria estinzione, e l'assurdo/stupido/inutile coprifuoco notturno, come se un virus potesse distinguere il giorno dalla notte... In quel periodo ero bloccato in casa per lavoro in videoconferenza, soltanto la sera sarei potuto uscire a fare un minimo di vita sociale vivendo solo, ma lo Stato me lo ha negato! E a Pasquetta venivano a fare assembramenti nelle ville al mare, quelli non li ha controllati e sanzionati nessuno!

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.