venerdì 1 giugno 2018

[Notizia] La LAV per i cani di Palermo, e non solo

A Palermo, con 540 cani in canile e centinaia di cani per strada, la situazione è al collasso.
Di fronte a quest'emergenza, in collaborazione con il Comune, LAV (Lega Anti Vivisezione) sta aiutando i cani del canile a trovare una nuova casa, ma fornisce anche un contributo concreto per la costruzione di nuovi box e cucce e aree verdi per migliorare le condizioni della struttura.


LAV sta anche organizzando dei corsi per i volontari del canile, sta sensibilizzando i più giovani mediante incontri nelle scuole e, insieme a un team composto da veterinari e 101 agenti della Polizia Municipale di Palermo, darà assistenza ai cani liberi della città, gestendo le segnalazioni, censendo la popolazione canina e controllando le nascite.

Altre attività parallele di supporto:
  • Lorenzo Jovanotti ha messo all'asta i 13 lampadari utilizzati per allestire le scenografie dei suoi concerti durante il tour "Lorenzo Live 2018" e, con il ricavato di uno di questi, aiuterà la nostra associazione! Questo contributo permetterà di aiutare tanti animali in difficoltà, di cui LAV si prende cura ogni giorno. Il vincitore potrà ritirare il lampadario di persona durante l'ultima data del Tour di Jovanotti. Per partecipare all'asta clicca qui!
  • Nel 2017 LAV ha trovato una nuova famiglia a 646 animali e accompagnato in un percorso di recupero 94 cani considerati "irrecuperabili", permettendo loro di ritrovare la serenità. Non ci sarebbero mai riusciti senza l’aiuto di chi ha scelto di destinare loro il proprio 5xmille: per le spese veterinarie e di mantenimento degli animali, che nel 2017 sono state pari a 197.112€. Se vuoi stare concretamente dalla parte degli animali, puoi informarti qui su come donare il tuo 5xmille a LAV!
Articolo liberamente riadattato dall'ultima newsletter di LAV.

3 commenti:

  1. Un grande problema ma c'è anche una grande volontà di risolverlo, vedo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo: fighissima la scelta del Jova, queste cose sicuramente funzionano^^

      Moz-

      Elimina
    2. Sul piano politico meglio che tace per quanto è contraddittorio, ma il suo cuore resta tra i più sensibili tra le celebrità italiane. 😉

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.