mercoledì 3 ottobre 2018

[Gallery] Illustrazioni per guardare la realtà

Mi è stato segnalato un link in cui si ipotizza un universo parallelo, in cui gli animali sono la specie dominante e quindi trattano gli esseri umani come questi ultimi trattano loro sul nostro pianeta.

Uno scenario scioccante, eppure, a ruoli invertiti, mostra esattamente quello che elementi della nostra specie umana sono in grado di fare con efferata freddezza. Delitti motivati da interessi quasi sempre economici, che trovano una eventuale giustificazione in presunti privilegi della propria specie a scapito di altre.

Qui propongo le illustrazioni più innocue, quasi divertenti in confronto alla gallery presente sul sito Greenme.it curata da Francesca Biagioli, di cui sconsiglio la visione a un pubblico sensibile, anche trattandosi di "semplici" disegni.

4 commenti:

  1. Le conosco, e in effetti fanno pensare davvero. Ma forse siamo due mondi incompatibili, noi (le bestie) e gli animali,,,

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure basterebbe sentirci parte di una stessa unica natura...

      Elimina
    2. Non è così semplice... evidentemente...

      Moz-

      Elimina
    3. Molte cose non sono semplici ma si imparano per necessità.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.