mercoledì 31 ottobre 2018

[Notizia] Lipu in azione

Ecco alcune notizie diffuse dalla LIPU circa le attività dei Centri Recupero Animali feriti.

Incendio sul Monte Serra - Un terribile incendio, probabilmente doloso, ha devastato i boschi del Monte Serra (Pisa). Il 17 ottobre al Centro recupero Lipu di Livorno sono arrivati due giovani cinghiali vittime di questo disastro, che avevano vagato per giorni nelle zone devastate dal fuoco e, al momento del ricovero, sono risultati debilitati e disidratati e con le zampe ustionate. Chi ha appiccato quell'incendio è da ritenersi responsabile anche di questo.



Riabilitazione giovani civette Al Centro recupero Lipu di Roma sono state ricoverate due giovani civette che probabilmente sono rimaste ferite dopo uno scontro in volo dovuto all'inesperienza. Curate e riabilitate, sono state liberate in natura.


Volpe investita - Lo scorso 11 ottobre al Centro recupero Lipu di Livorno è arrivata una giovane volpe investita da un’auto in corsa. Per fortuna un ragazzo che ha assistito all'incidente (e non l'automobilista...) l’ha soccorsa. Le radiografie hanno rilevato una frattura al bacino. È salva, ma dovrà stare a riposo assoluto per 40 giorni prima di poter essere rimessa in libertà.

Un piccolo e impegnativo ghiro - Al Centro recupero Lipu la Fagiana è arrivato un cucciolo di ghiro. Ha bisogno di molte cure e di attenzioni speciali. Una giovane volontaria del progetto Life Choose Nature lo ha accudito dandogli il latte ogni 3 ore, giorno e notte. Presto il ghiro sarà pronto per tornare in natura, nel frattempo dorme al sicuro, sorvegliato dai volontari e dagli operatori del Centro.

Puoi sostenere volontari e operatori Lipu con una donazione.

(Articolo liberamente tratto dalla newsletter Lipu)

8 commenti:

  1. finché ci saranno ancora persone così, non saremo ancora del tutto estinti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono tanti e salvano decine di animali, poi basta un idiota senza cervello che per noia o chissà cosa incendia un bosco e uccide tutti gli animali che vi sono. 😥

      Elimina
  2. ricordo bene che hai criticato molto anche una vecchia storia di Tex, per via di un incendio "provocato"...

    RispondiElimina
  3. Io sono socia del WWF e della Lav, anche loro bravissimi e attenti ai nostri amici animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti. Dell'impegno LAV in particolare ho parlato in altri articoli, li trovi elencati qui.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.