venerdì 28 settembre 2018

[Petizione] Con LAV contro la caccia

La LAV (Lega Anti Vivisezione) ha manifestato a Firenze contro la caccia, gridando a gran voce, di fronte al silenzio e all'indifferenza della politica che, pur cambiando "colore", continua a non affrontare di petto la questione, adducendo magari argomentazioni puerili quali il riequilibro dei numeri tra prede e predatori.

Chiamano "sport" l'omicidio a distanza e col vantaggio di un'arma da fuoco, di animali selvatici. I cacciatori sono soprattutto dei vigliacchi, altro che degli sportivi!
La stagione venatoria, appena iniziata, anche quest’anno causerà la morte violenta di milioni di animali, e farà decine di vittime umane (dato statistico).
Puoi firmare una petizione a riguardo cliccando qui.

6 commenti:

  1. Purtroppo girano troppi soldi in questo ambiente: smuove denaro. La vedo difficile...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre al denaro, pare che ci sia anche l'appoggio di qualche politico.

      Elimina
    2. Ma perché, ovviamente, c'è denaro dietro.
      Tanti animali perdono la vita, tanta gente perderebbe comunque lavoro (al di là degli hobby di tanti altri...)
      Un discorso complesso, oltre l'etica.

      Moz-

      Elimina
    3. Il "lavoro" di cacciatore non è certo tra i più encomiabili, come non lo era quello del boia, che infatti esercitava con un cappuccio in testa.

      A proposito di boia, dovranno cadere delle teste affinché qualcosa cambi.

      Elimina
    4. Mi riferivo ad altri lavori: ad esempio anche chi scrive per giornali di caccia. Poi chi alleva cani, chi vende armi e munizioni e via dicendo...

      Moz-

      Elimina
    5. Una persona, quando la invitai su Whatsapp, assieme a tanti altri, a non mangiare agnello a Pasqua, mi rispose che se tutti la pensassero come me, una famiglia di sua conoscenza, che alleva pecore da generazioni, finirebbe in miseria.
      Un mestiere ce lo si può sempre reinventare, non trovo affatto giusto che si debba guadagnare a danno, diretto o indiretto, di altri esseri viventi.

      Uno scrive per riviste di caccia? Se è bravo e capace, saprà scrivere anche i resoconti della squadra di calcio della sua città, o articoli di denuncia contro lo stalking e lo spaccio di droga ai minori...
      Alleva cani? Forse ignora (o lo sa ma non gliene importa) che gli accoppiamenti tra consanguinei impoverisce il DNA, dando luogo a nascite di cuccioli spesso "imperfetti", che però a differenza dei cuccioli umani, vengono soppressi senza troppi complimenti essendo invendibili... O se gli va bene, vengono venduti a prezzo ridotto, ma con handicap più o meno marcati (vedi la displasia dell'anca del pastore tedesco).
      Vende armi e munizioni? Può sempre convertire l'attività e vendere dell'altro, tipo articoli da ferramenta, prodotti erboristici, accessori per parrucchieri, frutta e verdura...

      Girano soldi, nessuno dice che non debbano più girarne, ma che questo "fiume" di denaro venga deviato altrove.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.