mercoledì 23 gennaio 2019

[Notizia] Gli asini hanno trovato casa


Pubblicando una notizia, è bene poi fornire (quando possibile) degli aggiornamenti, se la divulgazione delle notizie non ha il solo scopo di "attirare utenti" sfruttando l'impatto emozionale di un titolo (come fanno alcuni notiziari di emittenti commerciali...).


In riferimento al mio precedente articolo, ci sono buone novità: l'appello lanciato dal Rifugio degli asinelli ha avuto un'enorme risonanza e gli oltre quaranta asini sotto sequestro in provincia di Alessandria presto troveranno una nuova sistemazione. Sono in corso le telefonate di conferma a tutte le persone che hanno dato disponibilità ad accogliere gli asini nel Nord-Ovest d'Italia, per evitare ulteriore stress agli asini oltre che spese di trasporto eccessive.

Al momento in cui la notizia è stata diffusa, almeno 20 asini dovrebbero aver trovato una sistemazione confermata, e tra essi ci sono i 5 in condizioni più gravi, che resteranno al Rifugio.

Qui l'articolo originale, con anche un video.

2 commenti:

  1. Bene, una buona notizia (ho letto ora l'articolo precedente!).
    Gli asini poi mi sono anche simpatici, questa estate li ho ammirati in un progetto che spero ripeteranno :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che gli asini sono eccezionali nell'approcciarsi ai portatori di handicap, autistici, ... Hanno una dolcezza disarmante!
      Non so di che progetto parli...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.