sabato 5 gennaio 2019

[Finti e famosi] Charly

Se Lassie può vantare una trentina di film e quattro serie televisive che la vedono protagonista, c'è qualcuno con all'attivo una sola serie televisiva ma lunga ben quattordici stagioni: sto parlando dello scimpanzé del telefilm tedesco "Il nostro amico Charly".

Un telefilm così longevo rende fisiologici dei cambi di cast, infatti nel corso degli anni vari personaggi umani escono di scena facendo posto ad altri, incluso il dottor Martin, veterinario, la cui famiglia adotta Charly: dopo la sua morte gli subentra il dottor Henning.

Anche Charly, dal canto suo, ha avuto ben undici interpreti, addestrati in un spazio apposito ricavato in un'area di proprietà della casa di produzione della serie.
Elemento divertente dei vari episodi, Charly è principalmente un combina guai, ma si rivela poi utile nel risolvere le più svariate situazioni che coinvolgono gli umani.

2 commenti:

  1. mitico Charly, me lo vedevo 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io poco, diciamo che lo vedevo ma non l'ho mai seguito con regolarità, infatti non ho mai familiarizzato coi nomi dei personaggi...

      Elimina