martedì 2 aprile 2019

[Video] Cinque famiglie felici

Il video che propongo mostra cinque famiglie felici: dato l'argomento del blog il motivo sarà intuibile, ma direi che merita comunque di essere gustato.


Se il video è piaciuto, suggerisco di seguire il canale Youtube The Dodo, tutto dedicato agli animali, con vicende anche sorprendenti, sulle quali magari tornerò in futuro.

10 commenti:

  1. Io e la mia compagna è da tanto tempo che giriamo intorno a prendere un cane e un gatto...e non la facciamo perché con gli orari di lavoro che abbiamo non riusciamo mai a capire se faremmo la scelta giusta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrupolo legittimo. Sono animali "da compagnia" anche perché la compagnia la desiderano, soprattutto i cani. Ai gatti può bastare avere "una casa", ma ovviamente ognuno ha il suo carattere e puoi ritrovarti il dormiglione che nemmeno si accorge se manchi, o il casinista che ti fa i dispetti se resta solo.
      Scegliete quando avete le idee chiare, si tratta dopotutto di ampliare la famiglia.

      Elimina
  2. Non posso spiegare quanto sia migliorata la mia vita da quando ci sono entrat* Micily, Micina (gatte) e Camillo (cane). Oh beh, e anche mio marito, certo :)))
    So che sembra assurdo (probabilmente lo è; anzi lo è e basta) ma quando ci penso provo dolore nei confronti del me stesso che viveva senza amici pelosi. Io e mio marito eravamo strafelici insieme, ma da quando ci sono loro, Micily Micina e Camillo, siamo qualche migliaio di volte più felici, anche nei momenti duri o in quelli in cui io strillo "MA NON POTEVAMO PRENDERE UN CRICETO E BASTA???", che durano circa 15 secondi a dir tanto. Da quando ci sono loro ho scoperto il pieno significato della parola amore. Pare retorica, lo so.
    Io non do mai consigli - me ne guardo bene. Dico solo questo: sono profondamente convinto che un cane e/o un gatto (per parlare dei pelosi più comunemente conviventi con gli umani) stanno comunque un milione di volte meglio in una casa con umani anche se spesso assenti, che in un canile/gattile/per strada. Purché ci sia amore.
    Tutto qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua testimonianza che, ovviamente, confermo. ☺️

      Elimina
  3. sul fatto di non dare consigli, sto imparando anch'io da un po' a seguire questa strada🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I consigli vanno dati senza la pretesa che siano presi in considerazione.

      Elimina
  4. vero, o diventano imposizioni...
    poi dipende sempre da chi si ha di fronte, c'è chi vede i consigli come intrusioni, chi è più disposto ad accoglierli, mi regolo in base alla situazione 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla dote di persuasione di chi parla.
      Approfondimento.

      Elimina
    2. purtroppo non mi sento abbastanza sicuro di me stesso, forse nemmeno se mi rileggo all'infinito quella guida ce la farò mai😅

      Elimina
    3. Infatti intendevo dire che chi dà consigli è persuasivo e sicuro di sé, non chi li ascolta e recepisce. 😊

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.