venerdì 30 agosto 2019

[Notizia] Nessuna sfida è impossibile, affrontata assieme


Certe sfide sono ardue, ci si crede poco che avranno successo e che si otterrà il risultato sperato; tuttavia a volte, quando si è in tanti, l'obiettivo si raggiunge!
Ho il piacere di aggiornarvi circa la petizione sulle cosiddette "gabbie arricchite".


KFC, uno tra i più grandi marchi mondiali del settore fast food, ha deciso di impegnarsi per migliorare il benessere dei polli allevati nelle sue filiere, sparse in Regno Unito, Irlanda, Germania, Belgio e Svezia. Un impegno che si traduce nel fatto che oltre 72 milioni di polli ogni anno potranno beneficiare di spazi più ampi per muoversi e avranno accesso ad arricchimenti essenziali per poter esprimere i propri comportamenti naturali.

Allo stesso tempo Barilla, nota azienda alimentare italiana che comprende marchi come Mulino Bianco, Pan di Stelle e Pavesi, ha completato con un anno di anticipo l'impegno assunto collaborando con CIWF per non utilizzare più uova da galline allevate in gabbia in tutti i Paesi del mondo in cui è presente.

Qualcuno ogni tanto commenta, qui o sugli altri canali dove segnalo gli aggiornamenti del blog, che le petizioni non servono a nulla; ebbene oggi (e non è la prima volta...), la smentita è tangibile: l'impegno nel sottoscrivere petizioni lanciate da organizzazioni serie e prive di secondi fini, ha un impatto enorme sulla vita di milioni di animali!

Chi collabora con CIWF attraverso questo piccolo blog fa parte degli oltre 180.000 sostenitori che realizzano un movimento globale che si batte contro gli allevamenti intensivi e per un sistema di produzione più giusto per gli animali e per il pianeta.

Tutto questo sta accadendo, ora e davvero.

(Articolo adattato dalla newsletter di Annamaria Pisapia, direttrice di CIWF Italia)

12 commenti:

  1. mi fa piacere che pure mulino bianco sia.coinvolta, dato che ultimamente sto comprando un po' di suoi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi comprarne ancora di più. 😁

      Elimina
    2. se posso, consiglio i cornetti integrali, sono favolosi, ricchi di fibre, poi io me li riempio di marmellata per gustarmeli ancora di più ^_^
      sto facendo pubblicità? :P

      Elimina
    3. Non amo i cornetti confezionati, tranne un tipo che trovavo vicino casa e preparati da un forno della città... Sono durati poco, come molte cose che mi piacciono. 😕

      Elimina
  2. Queste sì che sono belle notizie.
    Proprio oggi ho preparato una buonissima frittata con uova di galline allevate libere a terra.
    Le ho pagate più del solito, ma ti ho pensato. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà una frittata squisita. 😋
      Per via delle uova usate, non perché mi hai pensato. 😁

      Elimina
    2. Magari la prossima volta che pubblichi una ricetta, invece del dolce, metti qualcosa di salato. ;)

      Elimina
    3. Una volta lo facevo, sai? Ma i dolci sono più scenografici.
      Alla fine la pasta asciutta sappiamo farla tutti. Il pollo con le patate pure. 🤣🤣
      Ma se giri sul blog qualche vecchia frittata o focaccia la trovi. 😜

      Elimina
    4. Cercherò... ;)
      Su un mio vecchio forum avevo una rubrica di ricette forse banali (cucino, ma solo roba relativamente veloce) ma che a tavola hanno riscosso un buon successo.

      Elimina
  3. Mi fa piacere aver contribuito anch’io a questo importante risultato.
    Molto bene.
    Contente le galline e anche noi ...

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.