domenica 18 agosto 2019

[Notizia] Adozioni speciali... negate


Nel sud dell'India c'è una città dal nome forse inquietante, Erode, nome che abitualmente colleghiamo a figure negative della Bibbia... Fatto sta che questa città di oltre 150.000 abitanti, è stata teatro di un gesto a dir poco speciale.
Una scimmia, per l'esattezza un macaco rhesus, ha letteralmente adottato un cucciolo di cane randagio oggetto di aggressione da parte di altri cani, più adulti.


Se in India può capitare di incrociare una scimmia per strada, molto più raro è vedere una scimmia che si sposta portando in braccio un cagnolino, giocarci assieme e difenderlo.


Cittadini e turisti hanno preso a cuore questo insolito rapporto tra i due, iniziando a lasciare loro del cibo, un gesto che ha offerto un'ulteriore scena incredibile: la scimmia ha puntualmente dato la precedenza al cagnolino per sfamarsi!


Come spesso accade, gli umani colgono subito l'occasione per spiccare nel modo sbagliato in certe situazioni: infatti la coppia è stata separata dai funzionari per il controllo degli animali, e il cane è stato preso in custodia. Di sicuro la vicenda testimonia che una singola scimmia ha più cuore di una moltitudine di suoi cugini burocrati umani.
Davvero discutibile questa separazione forzata.

Fonte: La Stampa

10 commenti:

  1. Gli animali sanno stupirci e con il loro comportamento ci fanno riflettere.👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti: gli animali non seguono leggi né convenzioni umane discutibili.

      Elimina
  2. Oh mio Dio...tu riuscirai a farmi sopportare et stimare perfino le scimmie 😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi limito a fare un certo tipo di informazione, gli animali sono mondi sorprendenti da scoprire.

      Elimina
  3. e ti pareva che non ci doveva essere qualche guastafeste....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto l'articolo mentre leggevo la notizia, inizialmente il titolo era solo "Adozioni speciali", che poi ho dovuto rettificare. 😑

      Elimina
  4. Bellissima storia ma con un epilogo triste.
    Dannata burocrazia.
    Spero che almeno entrambi gli animali vengano coccolati da chi di dovere..... ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scimmia era libera ed è rimasta libera; il cane è stato preso in custodia dalle autorità, viene spontaneo pensare per affidarlo a una famiglia essendo cucciolo... A oggi non ho aggiornamenti in merito.

      Elimina
  5. Gli animali insegnano tanto agli umani.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua lo diciamo e dimostriamo da anni, infatti. 😊

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.