giovedì 9 dicembre 2021

[Notizia] C'era un camion con cinquanta cani...


E' stato lungo e terribile il viaggio cui sono stati costretti oltre 50 cani, stipati in un tir e rinchiusi in sacchi con il muso legato, giunti terrorizzati nei pressi di un macello in Indonesia per essere uccisi per farne carne. Chi li attendeva ignorava l'appostamento del team di HSI pronto a salvarli.

Senza perdere un istante, il team di salvataggio, congiuntamente con la coalizione "Dog Meat Free Indonesia" e con il supporto delle forze di Polizia, è intervenuto prontamente nell'ambito del primo raid su larga scala indonesiano, contro un macello di cani da carne che è illegale

Questi cani sono salvi, sebbene angosciati e in gravi condizioni dopo essere stati strappati dalle strade o rubati alle loro famiglie di adozione, e aver subito questa terribile prova, sono in un rifugio temporaneo sicuro, dove stanno già ricevendo le cure veterinarie più urgenti e l'affetto di cui hanno disperatamente bisogno. La loro strada verso la guarigione è ancora lunga, poiché l'obiettivo è indirizzarli verso famiglie e case piene d'amore.


Il raid ha portato all'arresto di un sospettato che sarebbe stato al centro del commercio di cani da carne in Indonesia per più di 10 anni, ma l'aria sta finalmente iniziando a cambiare per gli animali coinvolti nel commercio di cani da carne e non solo.

(Articolo tratto dalla newsletter di Rosaciella Ganzerli, Responsabile Raccolta Fondi per HSI Italia)

12 commenti:

  1. Spero che questi cani si rimettano presto e che possano trovare famiglie disposte a donargli amore.
    Ma più di tutto spero che gli artefici di questa tratta vengano individuati (tutti, dubito che sia solo uno) e condannati severamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tipo arrestato pare sia un pezzo grosso coinvolto in questi traffici, ma sicuramente non è l'unico.
      Io spero che le famiglie cui sono stati rapiti i cani possano riconoscerli e riprenderli con sé.

      Elimina
  2. addirittura cani rubati, mammamia... "pezzo grosso"?... direi piuttosto "pezzo di...", continuate a piacere😠

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se scrivessi senza freni cosa penso di questi individui che praticano violenza a esseri innocenti, probabilmente mi chiuderebbero il blog per istigazione all'odio. 🙄

      Elimina
  3. Ogni tanto un po’ di giustizia!!! Poveri cani, spero si rimettano presto e che trovino una famiglia che li ami. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo speriamo tutti. Per loro e per tutti gli animali sfruttati e sottomessi dall'uomo cattivo (altro che il lupo delle fiabe!)

      Elimina
  4. Cani da mangiare…mamma mia , quindi non solo in Cina.
    Se penso che quando abitavo con i miei son spariti diversi gatti ( anche uno di quelli che avevo -quello più grosso-) ed era il periodo che vedevi cinesi girare intorno alle case.
    Mamma mia …maledetti magiapipistrelli !!
    Son contento per quei cani.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non solo in Cina: tutto il sud est asiatico è più o meno contaminato da certe... tradizioni gastronomiche.
      I gatti non sono mangiati soltanto dai cinesi, anche in alcune province italiane... è il famoso "coniglio a coda lunga". 😱
      Io provo ribrezzo per tutti gli animali trasformati in carne: sono tutti ugualmente capaci di provare sentimenti ed emozioni, sono vite.
      Auguriamo a quei cani di riprendersi dal trauma. 🙏

      Elimina
  5. Chiusero un ristorante ai Castelli vicino Roma, tanti anni fa, perché spacciava cani per abbacchio. Magari ne avrò mangiato anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo una notizia del genere.
      Preparare abbacchio non è meno crudele di cucinare cani.

      Elimina
  6. Speriamo che si rimettano presto.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.